Uscita video laptop

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Uscita video laptop

Messaggio da MAT »

Ho una scheda video ATI Mobility Radeon 9200 su un laptop acer, Slack 10.1 installata, rendering 3D abilitato ma... l'uscita video non va come dovrebbe. Se avvio il computer con il cavo di ingresso del monitor esterno inserito nell'uscita video l'output compare sul monitor esterno finché sono nel runlevel 3. Se avvio X si vede l'immagine solo sul monitor del laptop e se cerco di attivare l'uscita con i pulsanti sul laptop scompare tutto.
Qualcuno ha idee su come risolvere questo problema?
Grazie.

miles83
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 20 giu 2005, 0:00
Località: Milano

Messaggio da miles83 »

anche a me farebbe comodo sapere come abilitare l'uscita video, sia vga che s-video.

PS: Evvaiiii sono passato al livello linux-1.0!!!!!!!!!

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

scusate... io ho una ati x700 e ancora manco ci penso a sudare dietro ai drivers ati :)

però mi pare che ci sia qualcosa a riguardo nell'ultima release del 9 di giugno...

forse mi sbaglio provate a fare un salto sul sito ati...

Rispondi