Modem ess es1983s Maestro-3i

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

Modem ess es1983s Maestro-3i

Messaggio da gianPrazio »

Ciao!
Vorrei un'informazione sul modem di un vecchio omnibook xe2: e' un winmodem della ess. Credo che sia una combinazione scheda audio/modem, ma non ne sono sicuro.
L'output di /sbin/lspci che riguarda il modem e' il seguente:

Codice: Seleziona tutto

00:0d.1 Communication controller: ESS Technology ES1983S Maestro-3i PCI Modem Accelerator
Qualcuno e' riuscito a farlo funzionare con linux?
Ultima modifica di gianPrazio il mar 12 lug 2005, 12:06, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
legionario
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 8 dic 2004, 0:00
Località: Bergamo - Roma

Messaggio da legionario »

Ho brutte notizie per te! Quel modem non funzionera' mai con linux! :cry:

La mia esperienza con quel tipo di modem risale a 2-3 anni fa...poi lo sai come e' andata finire? Ho comprato un modem esterno!

Da allora non mi sono piu' interessato della questione, ma credo proprio che le cose non siano cambiate!

Saluti

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

Messaggio da gianPrazio »

Ho passato anch'io un paio di ore googlando in cerca di qualcosa, ma tutto quello che ho trovato e' stato un insieme di resoconti di fallimenti...
Che brutta roba.... adesso piango :cry:
No, dai, in realta' posso sopravvivere :D: non e' che ora mi serva molto usare un softmodem. Era piu' per sfizio, per avere un sistema completamente funzionante con linux.
Grazie della risposta!
Ciao!

Avatar utente
legionario
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 8 dic 2004, 0:00
Località: Bergamo - Roma

Messaggio da legionario »

Figurati!

Per me invece era proprio una questione vitale...all'epoca avevo solo la connessione 56k...per cui l'unica e' stata mettere mano al portafoglio...

Comunque se dovessi risolvere in qualche modo, fammi un fischio! :wink:

A presto

Rispondi