card-reader usb

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 129
Iscritto il: ven 12 mar 2004, 0:00
Nome Cognome: Alberto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE
Località: Teramo

card-reader usb

Messaggio da hornet26 »

Ho seguito passo passo l'HOWTO" USB Mass Storage device con udev e Kernel 2.6.x By Sal " presente sul sito e va alla grande sia per le penne usb che il card-reader se nel lettore è inserita la card.
Io uso la current e il kernel 2.6.12.4 dopo aver effettuato il boot senza ne penne usb e senza card nel lettore se inserisco la penna usb la riconosce e la riesco a montare senza problemi, mentre se inserisco la card nel lettore e clicco sull'icona per il suo montaggio non me la monta. la riconosce sotto user solo dopo che da root faccio partire cfdisk con "cfdisk /dev/card1" ed esco senza modificare nulla. 8O

Esiste un modo per fargli vedere la card allo stesso modo delle penne usb, poichè non mi va di tenere sempre la card nel lettore o di far partire cfdisk da root?

A titolo informativo, come mai se lascio il lettore di card collegato al boot mi vede solo il primo slot, ossia quello per le compact flash, mentre se lo collego dopo il boot mi vede tutti gli slot?

Grazie a tutti
Ciao Alberto

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

controlla se i moduli del mmc ti vengono caricati di default o se t vengono caricati solo dopo che fai il cfdisk da root.

Avatar utente
hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 129
Iscritto il: ven 12 mar 2004, 0:00
Nome Cognome: Alberto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE
Località: Teramo

Messaggio da hornet26 »

appena rimetto le mani sul mio conputer che momentaneamente è al mare a prendersi un pò di sole controllerò quanto mi hai suggerito, ma così a lume di naso dovrebbe caricarseli solo dopo l'esecuzione di cfdisk

ti farò sapere
Grazie Alberto

Avatar utente
hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 129
Iscritto il: ven 12 mar 2004, 0:00
Nome Cognome: Alberto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE
Località: Teramo

Messaggio da hornet26 »

allora i moduli mmc vengono caricati di default.
comunque ho risolto il problema usando d-bus e hal, e adesso riesco a montare la card anche s inserita dopo il boot di linux.
Garzie a tutti per l'aiuto
Alberto

Rispondi