Portatili...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vibes
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 3 apr 2004, 0:00

Portatili...

Messaggio da Vibes »

Qualcuno di voi conosce qualche offerta sulla vendita di portatili con slackware installata e configurata oppure(ancora meglio) senza sistema operativo?
<BR>spero proprio di si...
<BR><br>

Avatar utente
fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 312
Iscritto il: dom 1 feb 2004, 0:00
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Località: Mantova, Italy
Contatta:

Portatili...

Messaggio da fAu »

con slackware non mi risulta ... forse qualcosa con lindows ... ma non saprei se anche in italia.
<BR>senza sistema operativo mi vengono in mente ideaprogress, mitac, hitachi e forse qualche altra piccola marca di assemblati.
<BR>con le "grandi marche" ti trovi già preinstallato xp (home su fascia bassa) o ancora win2000 su alcune linee dedicate alle aziende.
<BR>in teoria puoi tentare la via del rimborso del sistema operativo che è previsto nei contratti di vendita.<br>

AdHe5
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 20 giu 2004, 0:00
Contatta:

Portatili...

Messaggio da AdHe5 »

Ci sono dei portatili di DELL con linux preinstallato
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://news.com.com/2100-1001-236325.html?legacy=cnet" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> trovi un pò di documentazione
<BR>
<BR>E poi su toxmobil.org l´elenco di tutti coloro che vendono portatili con linux preinstallato, <!-- BBCode Start --><A HREF="http://tuxmobil.com/reseller.html" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> ci dovrebbero essere davvero tutti
<BR>
<BR>ciao<br>

Avatar utente
fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 312
Iscritto il: dom 1 feb 2004, 0:00
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Località: Mantova, Italy
Contatta:

Portatili...

Messaggio da fAu »

ehmmm ..... il link che riguarda dell è leggermente vecchiotto.
<BR>fino a qualche mese fa, almeno per il mercato italiano, mi risulta che dell venda linux solo sui server.
<BR>su linux & c. di questo mese invece si parla di asus ecs e hp che inizieranno presto sui mercati americano e asiatico.
<BR><br>

AdHe5
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 20 giu 2004, 0:00
Contatta:

Portatili...

Messaggio da AdHe5 »

Hai ragione il link DELL era antidiluviano (confesso che l´ho cercato con google e non ho visto la data) comunque l´altro è buono, anche perchè tuxmobil.org è uno dei punti di riferimento per linux sui portatili
<BR>
<BR>Io avevo sentito qualcosa sui portatili di HP già qualche mesetto fa, ma non so se in italia queste iniziative hanno già preso piede
<BR>
<BR>Alcuni ASUS ci sono (<!-- BBCode Start --><A HREF="http://xtops.de/xtops_asus.html" TARGET="_blank">guarda qui</A><!-- BBCode End -->) ma anche di questi non so se si trovano facilmente in giro...<br>

Rispondi