bbuname & gcc non vanno daccordo

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
albatrosla
Packager
Packager
Messaggi: 1339
Iscritto il: sab 27 mar 2004, 0:00
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Località: Collegno, but made in Friûl
Contatta:

bbuname & gcc non vanno daccordo

Messaggio da albatrosla »

Dopo aver provato fluxbox ho cominciato a cercare dei tool per lo stesso. Ho trovato un bel system monitor: bbuname. Il problema è che non si riesce a compilare, almeno non con gcc3.3.x. L´errore che dà è il seguente:
<BR>
<BR>------------------------------------------------
<BR>In file included from Image.hh:49,
<BR> from bbuname.hh:27,
<BR> from bbuname.cc:23:
<BR>LinkedList.hh:66: error: friend declaration requires class-key, i.e. `friend
<BR> class __llist_iterator´
<BR>bbuname.cc: In member function `void ToolWindow::CheckDate(bool)´:
<BR>bbuname.cc:211: warning: statement is a reference, not call, to function `
<BR> exit(int)´
<BR>bbuname.cc:211: warning: statement with no effect
<BR>make[1]: *** [bbuname.o] Error 1
<BR>make[1]: Leaving directory `/home/lorenzo/Downloads/src/bbuname-0.2´
<BR>make: *** [all-recursive] Error 1
<BR>------------------------------------------------
<BR>
<BR>Ora: è necessario compilarlo con un altra versione di gcc? Se sì, poi sarà funzionante anche con il solo 3.3.x installato? Ringrazio chi mi darà una mano a risolvere il problema, non sarebbe male rendere disponibile un package sul sito: sempre più utenti slack usano fluxbox (vedi channel #slackware...)!
<BR>
<BR>ThanX
<BR>
<BR>Albatros_la
<BR>
<BR>P.S. Mandi Lorys :-)
<BR><br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

bbuname & gcc non vanno daccordo

Messaggio da Loris »

Ho provato e ottengo lo stesso errore, non ti conviene trovare quanche information system più recente ? lo vedo un pochino datato, o sbaglio :-?
<BR>
<BR>p.s. mandi biel :-] <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

albatross
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 21 ott 2003, 0:00
Contatta:

bbuname & gcc non vanno daccordo

Messaggio da albatross »

Io sto utilizzando gkrellm (http://web.wt.net/~billw/gkrellm/gkrellm.html) è gira che è una meraviglia...
<BR>
<BR>albatross<br>

albatrosla
Packager
Packager
Messaggi: 1339
Iscritto il: sab 27 mar 2004, 0:00
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Località: Collegno, but made in Friûl
Contatta:

bbuname & gcc non vanno daccordo

Messaggio da albatrosla »

Anch´io uso il gkrellm, ma lo trovo poco... configurabile esteticamente. Il bbuname penso sia più leggero. E´ vero: è datato ma molto utilizzato da chi usa fluxbox perchè ne condivide i temi (in particolare mutua lo style della toolbar). Ciò che mi sembra davvero strano è che per freebsd il bbuname è incluso nella current, con relativa patch. Quest´ultima penso serva ad aggiustare il sorgente a seconda della verisone di gcc usata. Tuttavia con il gcc 3.3.2 non riesco a risolvere il problema. Se qualcuno patchando il source ci riesce mi faccia un fischio!
<BR>
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>

Rispondi