Slamd64 problema installazione

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
redsoul1
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 30 dic 2005, 21:30

Slamd64 problema installazione

Messaggio da redsoul1 »

Ho un problema che mi sembra assurdo.Quando vado ad installare la slamd64, una volta create le partizioni con fdisk (esattamente una partizione bootable da 35Gb e una swap da 5 Gb) faccio partire il setup come si fa di solito(credo). Quando arrivo alla formattazione della partizione di swap, sembra che la esegua correttamente ma poi quando fa in automatico il mkswap, mi rimanda un errore di segmentation fault e non funziona piu niente(mi tocca di riavviare). La partizione più grande invece non la formatta proprio! o meglio dice di si ma ci mette circa 2 secondi ed è impossibile!. Spero che mi possiate aiutare. Ho una scheda madre Asus av8e-se (mi pare si chiami così) con processore AMD x2 64bit dual core. Se servisse, la scheda video è una ati radeon x700 pro 512mb. Vi prego ditemi qualcosa.

Avatar utente
op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 604
Iscritto il: mer 26 gen 2005, 0:00
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3
Località: Cattolica

Messaggio da op15l »

strano!!
ma cosa te ne fai di una swap da 5G???!!!
la swap deve avere le dimensioni della ram (basta anche meno)

Avatar utente
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Augusta

Messaggio da 5m0k3r »

Quoto in pieno op15l. Che bisogno hai di una swap da 5 GB? La swap aveva bisogno delle dimensioni della ram quando la ram era grande 256 MB. Ora se ne hai 512 o più ti bastano anche 300 MB di swap :)

redsoul1
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 30 dic 2005, 21:30

Messaggio da redsoul1 »

sono daccordo, ma la swap da 5gb era solo per fare una prova. che devo fare per risolvere il problema di cui sopra? qualcuno puo aiutarmi?

nucleo34
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 9 gen 2006, 10:58

mmhh

Messaggio da nucleo34 »

allora ho letto di un bug in slamd64 e bisogna creare la swap usando un'altra distro (i.e. slackware). dopodiche quando qui ti chiede di crearla salti quel punto.
ricordo che quando avevo bisogno di MOLTA memoria (era un vecchio pc però) non si riuscivano a gestire partizioni di swap da piu di 2Gb per cui bisognava piu che crearne una enorme tante da 2GB. ma forse i tempi sono cambiati.

ciauzzz

got slack

Avatar utente
Kaaio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 5 dic 2003, 0:00
Località: Povegliano
Contatta:

Messaggio da Kaaio »

E'un bug di slamd.
L'installer non riesce a formattare le partizioni, non solo swap ma tutti i fs.

Crea e formatta con un altra cosa, anche il cd di slackware, e poi procedi con l'installazione di slamd.

Rispondi