Gaim 0.80

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 632
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware
Località: Salerno

Gaim 0.80

Messaggio da percoco2000 »

Sto´ provando da giorni a far funzionare Gaim su una Slack. 9.1, ma con scarsi risultati.
<BR>L´account Jabber funziona bene, L´account MSN invece non andava poiche´ non trovava una lib. SSL compatibile. Ho installato Mozilla 1.4 ed adesso appena fatto il LogIn su MSN il programma va´ in crash ed esce.
<BR>Da premettere:
<BR>Lo stesso risultato lo ottengo con le versioni 0.78, 0.79
<BR>Il programma l´ho istallato da pacchetti precompilati
<BR>All´avvio il prog mi chiedeva una libXss....so.1 che io ho copiato da un´altra distro nella dir /usr/X11/lib, idem per la libXinerama.. (io non ho Xinerama attivato.
<BR>
<BR>Grazie in anticipo per qualunque suggerimenyo.<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Gaim 0.80

Messaggio da Loris »

I pacchetti di Gaim per Slackware sono un pochino particolari, ti consiglio di usare lo SlackBuild che trovi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/download/traverse. ... 0.81%2Fsrc" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End -->, modifica a dovere lo script (release varie) poi ricompili i sorgenti da zero, ti troverai il pacchetto pronto in /tmp, in area Howto trovi anche una mini guida che ti spiega l´uso e lo scopo degli SlackBuild.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 632
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware
Località: Salerno

Gaim 0.80

Messaggio da percoco2000 »

Grazie dell´interesse:
<BR>1) Ho risolto istallando Mozilla 1.4.3, il Pkg precompilato che usavo era compilato usando le Lib SSL di mozilla.
<BR>2) Il link che mi hai dato porta ad una pgina che dice OOOOps il file non c´e´
<BR><br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Gaim 0.80

Messaggio da Loris »

Bene meglio così, il link era quello della 0.81 ora ho aggiornato alla 0.82.1 => http://www.slacky.it/download/traverse. ... ges%2Fgaim
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 30-08-2004 18:20 ]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi