slackware 10.0 fine di un amore??

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da goodchild »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>fluxbox 1.0.0?? mi sa che, se continuiamo così per il 2010 ce l´abbiamo......dopo la versione 0.9.999999999!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>si ma 0.(9)=1 [dove (9) intendo 9 periodico] ;-)
<BR>a parte queste piccole amenita´ ... la mia e´ una pura e pia speranza: sto aspettando e aspettando! fluxbox a mio parere e´ veramente il piu´ bel window manager presente tuttora sotto linux!<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da goodchild »

su slackware<!-- BBCode Start --><I>dotato</I><!-- BBCode End --> alla fine come volevasi dimostrare era solo un troll... in effetti su questo forum e´ il primo che si vede!<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da mark2 »

:-)
<BR>
<BR>what´s a troll :-] <br>

slackwaredotato
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 22 set 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da slackwaredotato »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2004 alle ore 21:26, Lorys :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Fanne tu una dove spieghi la configurazione del tuo modem pci adsl... magari in Italiano </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> se vuoi la posso scrivere anche in inglese, non è un problema
<BR>il problema è che farei solo il gioco degli spammer che a partire da una guida scritta da chissà chi, con settaggi di diosolosa quale paese, si autoinvestono a super esperti
<BR>quello non sarebbe un problema
<BR>il problema è che fare pubblicità ad un s.o. declamandone la semplicità porta a questi effetti
<BR>se tu giri in parecchi forum, abbiamo preblematiche false, costruite a ritroso su guide errate
<BR>è sufficiente proporre un quesito nuovo (e reale, non falso) o una variazione sul tema ed il topic morirà miseramente
<BR>ora
<BR>a me di questo non frega molto, se non per nulla
<BR>mi frega un pò di più quando leggo recensioni pagate o pubblicità fasulle
<BR>perchè mi fanno perdere tempo dietro a programmi che non valgono una cicca
<BR>o a settaggi che si rivelano errati
<BR>o ancora a manuali e guide che non stanno in cielo ed in terra
<BR>se tu dici che un modem pci linux si installa circa in un´ora compresa la ricompilazione del kernel, questo è vero
<BR>se tu dici che in un´ora si avvia una connessione Internet anche questo è vero
<BR>ma non al primo tentativo come una guida ti vuole far credere
<BR>in una guida deve essere scritto testato su e non copiato da
<BR>viceversa possono anche fare a meno di divulgarla
<BR>per quello che riguarda kde, ma è solo un esempio, credo sia un ambiente vergognoso
<BR>non ricordo di aver visto crashare un pinguino in media una volta al giorno
<BR>leggiti le lodi ed i sondaggi che circolano in Internet
<BR>accidenti, hanno introdotto le trasparenze
<BR>ma renderanno ad esempio il mio pentium 1000 più veloce?
<BR>eh, come no
<BR>ergo
<BR>per me significa che stanno circolando accordi con proprietari di hardware per l´aggiornamento
<BR>e questa non è una bella cosa
<BR>alla faccia di chi, con il viso come le chiappe, continua a fare propaganda di bassa lega, sostenendo che con la microsoft un pc dura poco ma che con linux dura molto di più
<BR>la sfida deve giocarsi sull´usabilità e sulla stabilità e le trasparenze non hanno nulla a che vedere con questo
<BR>poi troll ci chiamerai tua sorella (o anche qualcosa di onomatopeico)<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da mangus »

assumendo che alcune tue considerazioni possono essere giuste e condivise, penso ci sia modo e modo di esprimerle.
<BR>Quando iniziai a usare slackware, rimasi molto e favorevolmente colpito dalla cordialità della sua comunità, italiana e non.
<BR>La regola non scritta ,tramandata nei meandri del web, era:
<BR>fai una domanda a uno slacker, riceverai 10 risposte.
<BR>Questo è *bene*, per i newbie e per la comunità in generale.
<BR>Ricordatelo sempre
<BR>IMHO
<BR><br>

Keytwo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 29 lug 2004, 0:00
Contatta:

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da Keytwo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>eh, come no
<BR>ergo
<BR>per me significa che stanno circolando accordi con proprietari di hardware per l´aggiornamento </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Se hai le prove di questo ti pregherei di renderci partecipi.
<BR>Se sono solo supposizioni ti suggerisco cercare di capire meglio cosa sia il Free Software e chi siano i suoi sviluppatori. Se poi riesci anche a spiegarci come mai ci siano così pochi drivers per le periferiche sotto GNU/Linux (e che quelle che ci sono sono sviluppate da terzi) ti sarei ancora più grato.
<BR>
<BR>A parte la marea di castronerie che hai snocciolato mi farebbe piacere se riuscissi ad esprimerti in maniera:
<BR>1) più comprensibile
<BR>2) più educatamente
<BR>potrebbe nascere un´interessante conversazione, magari anche costruttiva.
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>

samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven 16 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da samiel »

Mah... mi spiace di leggere toni sgarbati e volgari
<BR>anche in questo sito, che ne era sempre rimasto indenne.
<BR>Mi risulta perà che lo spam non sia copiare una guida,
<BR>ma un´altra cosa... Personalmente, ho scritto
<BR>"Slackware for dummies" non da esperto, ma da neofita,
<BR>raccontando le cose che avevo fatto concretissimamente sul mio pc,
<BR>non alla luce di una lunga consuetudine con Slackware,
<BR>ma mentre le imparavo. Suppongo però di non essere l´unico al mondo
<BR>ad aver fatto una cosa simile e non soffro di alcun complesso di superiorità.
<BR>Anch´io ho trovato errori e imprecisioni nella letteratura
<BR>reperibile in rete. Però non capisco: Slackware dotato
<BR>non vuole scrivere una guida perché? Perché poi altri
<BR>potrebbero copiarne qualche riga? Può capitare,
<BR>ma si sopravvive lo stesso! Vuole i diritti d´autore?
<BR>Può scrivere qualsiasi cosa anche in un inglese da accademico oxoniense?
<BR>Ma noi siamo indifferenti a chi si loda da solo.
<BR>Però chi scrive
<BR>-----------------------------------------------------------------------
<BR>non sappiamo che farcene nella comunity di gente come te
<BR>-----------------------------------------------------------------------
<BR>in primo luogo si arroga il diritto di parlare a nome di tutti
<BR>esprimendo tesi che invece è lui solo a sostenere,
<BR>secondariamente manifesta un disprezzo del tutto gratuito e inguistificato
<BR>offendendo senza motivo una persona.
<BR>Nella vita non basta saper configurare alsa,
<BR>bisogna anche sapersi comportare con civiltà,
<BR>il che - suggerisco- è anche più importante
<BR>
<BR>M.<br>

dariux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 15 set 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da dariux »

Uhm... ho letto questa diatriba con interesse (non tecnico, perche´ non ho visto nessuna risposta tecnica in questa discussione, ma "politico"). E mi vengono in mente alcune considerazioni, cosi´ a botta.
<BR>
<BR>1) Saper mettere le mani su Slackware, Linux, un sistema operativo qualunque, in generale un computer qualunque sia la sua configurazione e qualunque sia il software installato, non e´ una caratteristica che rende una persona migliore. Io sono finito in questa comunita´ e sono stato accolto a braccia aperte perche´ avevo bisogno di consigli sull´installazione di Slackware, anche se poi sono giunto alla conclusione che mi trovo meglio con un´altra distro. Ma spero bene che a parte qualche teenager "superdotato" convinto di aver trovato le risposte alle domande della sua vita, nessuno pensi che io abbia meno valore, come essere umano solo perche´ non sono capace, o semplicemente non mi trovo comodo, o addirittura non ho voglia di prendere in mano ogni singolo bit tutte le volte che devo scrivere un documento con un wordprocessor, o scrivere pagine HTML, o semplicemente passare il tempo con videogames.
<BR>
<BR>2) La cosa che trovo straordinariamente interessante di Linux (qualunque sia la distribuzione) e´ che un sistema operativo gratis puo´ essere piu´ "potente" di un quell´altro costoso della M$. Potrei divagare, annoiando tutti, sul fatto che BG finanzia lautamente entrambi i partiti maggiori degli States per ottenere dei trattamenti di favore, fregando sotto il naso l´economia che per prima ha inventato concetti come "antitrust". Pilotando insieme ai suoi amici ricconi l´economia mondiale e mettendo in crisi ogni proposito di pace internazionale... mentre una manciata di brave persone si rimboccano le maniche per fargliela sotto il naso producendo un sistema operativo freeware, completo di un sacco di software freeware che fanno girare la macchina in modo migliore e senza bachi. Ma la competizione non puo´ essere basata sulle buone intenzioni di queste brave persone. La quasi totalita´ di coloro che fanno uso di computer non sanno nemmeno cosa sia un sistema operativo, ne´ lo vogliono sapere. E secondo me e´ pure lecito che non lo sappiano, se riescono comunque ad usare il computer in modo soddisfacente per i loro scopi. Ad esempio, la mia vicina di casa, insegnante di italiano, utilizza il pc sostanzialmente come wordprocessor. Cosa vuoi che gliene freghi di saper smanettare con, ad esempio, i driver della sua stampante! Ha montato una versione di Windows e Word. Ha infilato la stampante, il cd di installazione e premuto next su tutte le dialog che le sono uscite. Riesce a scrivere documenti e a stamparli come vuole lei. Di persone cosi´ ce n´e´ pieno il mondo, la´ fuori. E la sfida e´ vinta fornendo a quelle persone un sistema che abbia la versatilita´ che loro richiedono. Quindi, o ci (e con questa prima persona plurale intendo i sostenitori di Linux) dichiariamo vinti, rinchiudendoci in uno scantinato pieno di strani aggeggi simile alla dimora di un alchimista, oppure diamo valore anche a quelle "sciocchezze" come la facilita´ di installazione, l´ergonomia e la gradevolezza dell´ambiente grafico, ...le trasparenze.
<BR>
<BR>3) a me piace anche guardare "dentro" il sistema, al di la´ del window manager, per interesse personale. Ma di solito il computer mi serve non per capire com´e´ fatto, ma perche´ mi aiuta a fare cose che senza sarebbero piu´ difficili. Insomma, anche se il mio approccio e´ dverso, se devo scrivere un documento con un wordprocessor agisco piu´ o meno come la mia vicina di casa, perche´ il mio scopo, in quel momento, non e´ imparare ad usare un computer, ma appunto scrivere quel documento. Esattamente come, pur avendo buona padronanza della lingua Inglese, preferisco leggere un manuale in italiano. Non perche´ i manuali in italiano siano meglio di quelli in inglese, ma solo per questioni di praticita´. Ecco. Un computer (con tanto di sistema operativo, windows manager, software, drivers e cazzi e mazzi) deve essere, in una parola, "pratico". Se non lo e´, rimane sempre una roba interessante, dal mio punto di vista, ma meno utilizzabile. E siccome il mio scopo e´ utilizzarlo, sceglierei la configurazione che lo rende piu´ pratico, appunto.
<BR>
<BR>...scusate, l´ho fatta lunga, ma ci tenevo...
<BR>ciao
<BR>dariux<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da goodchild »

ciao slackwaredotato,
<BR>sono io ad averti dato del troll in quanto il tuo atteggiamento era tale, il troll e´ definito cosi´:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>* An "Internet troll" or "Forum Troll" is a person who posts outrageous message to bait people to answer. Forum Troll delights in sowing discord on the forums. A troll is someone who inspires flaming rhetoric, someone who is purposely provoking and pulling people into flaming discussion. Flaming discussions usually end with name calling and a flame war.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>(non lo traduco perche´ tanto dici di sapere l´inglese)
<BR>ancora un paio di cose se sai cosa vuol dire onomatopea, usala nel senso che l´italiano dice (dal dizionario presente sul sito dell´accademia della crusca):
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>‘imitazione di suoni o rumori di fenomeni naturali realizzata in espressioni del linguaggio articolato’, estensivamente usata per definire una ‘parola, locuzione e simili così formata: bau bau è un´onomatopea’
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da valfe »

io direi di finirla qua, non diamogli soddisfazione ...<br>

Keytwo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 29 lug 2004, 0:00
Contatta:

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da Keytwo »

Free Ware? Gratis?
<BR>
<BR>Scusa dariux, chiamami pure pignolo, però come ci hai tenuto tu, e condivido molto di quello che hai detto, anche io ci tengo a precisare l´enorme differenza tra Freeware, Gratis e FreeSoftware.
<BR>
<BR>C´è un signore la fuori, si chiama Richard Stallman, che andrebbe ringraziato, da tutti noi, tutti quelli che usano un sistema operativo che sfrutti il pacchetto software GNU. Senza GNU, Linux non non sarebbe che un Kernel privo di senso, è grazie a questo progetto che usate la vostra distro preferita, non scordiamocelo, è tanto importante quanto ricordarsi il motivo per il quale usiamo GNU/Linux.
<BR>GNU è un progetto e da esso è nata la Free Software Foundation, la fondazione che da il peso legale alla famosa licenza GPL, che garantisce la libertà del software che protegge.
<BR>
<BR>Il free software non è gratis come una birra al bar (parole di Richard M. Stallman), ma libero come la libertà di parola.
<BR>
<BR>Ditemi su quello che volete, ma per me questo è più importante dell´uso stesso di una qualsivoglia distro.
<BR>
<BR>ciau<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da goodchild »

ciao slackwaredotato,
<BR>ok sono sempre io, spero che faccia piacere che divido i messaggi il primo era puramente polemico (o meglio di spiegare alcuni termini in modo che si possano usare in modo corretto; non ho messo spammer ... vabbe´ sara´ per la prossima volta).
<BR>
<BR>sul pci modem. d´accordo e´ possibile che ci siano in giro guide poco chiare e come dici tu che risalgono a guide precedenti e quindi propagazione dell´errore e cosi´ via (come quando per anni si continuava a dire che lilo non riusciva a fare partire windows nt e windows xp); se vuoi scrivere una guida perche´ la tua esperienza ti ha portato ha correggere molti errori precedenti, ben venga. in inglese, in italiano, non ha importanza. in tutta onesta´ preferirei in inglese per ragioni di internazionalizzazione pero´ capisco che se la posti qui forse l´italiano e´ meglio.
<BR>
<BR>sui tuoi posts. impara prima cosa sia la netiquette e poi posta e poi nessuno ti chiamera´ troll. adesso mi verrai a dire che sai cosa e´ la netiquette ... bhe sapere non vuol dire sempre saper usare! ed il tuo post e´ indicativo.
<BR>
<BR>sui produttori hardware. la rete e´ piena di "illazioni": se hai prove scrivelo e non dire e´ di fronte agli occhi di tutti, poiche´ solitamente non e´ cosi´ ... accordi fra i costruttori hardware e alcune comunita´ di linux: e allora? diversamente da windows si puo´ sempre scegliere cosa usare, quale versione di xorg o quale window manager ecc.
<BR>
<BR>questo e´ tutto adesso e´ meglio che mi metta a lavorare altrimenti anche oggi non combino nulla ;)
<BR>
<BR>ciao<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da mark2 »

:-)
<BR>la vita è garbata o velgare a secondo di come si sceglie di viverla.
<BR>
<BR>per il dotato è la seconda che ho detto :-]
<BR>
<BR>mi spiace solo che, come dice il saggio, CHE NON USAVA I PC,
<BR>
<BR>"testa quadra non diventa tonda" :-] <br>

Keytwo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 29 lug 2004, 0:00
Contatta:

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da Keytwo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>"testa quadra non diventa tonda" </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>è vero, però si può provare a smussare gli angoli... :-D :-D <br>

Avatar utente
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

slackware 10.0 fine di un amore??

Messaggio da manny »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2004 alle ore 13:24, Wulfgar :
<BR> Se sono troppo imbranato ditemelo pure perchè tanto già lo penso, e consigliatemi voi una distro più alla mia portata o comunque una per foche come me.
<BR>Ciao<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non sei imbranato, tranquillo...a me ad esempio, nonostante gli amici di slacky, il lug e le tonnellate di documenti al riguardo, non mi funziona ancora la rotella del mouse...naturalmente solo con slack. Pace.
<BR>Tornando a Te, ti consiglio vivamente di NON lasciare slackware, piuttosto installa la 9.1. Configurata a dovere la aggiornerai man mano quando ne sentirai il bisogno. Ricordati che la realise più nuova non sempre significa + stabilità e sicurezza.
<BR>Ciao e resisti,
<BR>Manny.
<BR>Ti sei già iscritto al LUG della tua citta´?<br>

Bloccato