Wine e WineX

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

Wine e WineX

Messaggio da kireime »

E´ uscita la nuova versione di winex (4.0) ma se ho capito bene questo progetto è commerciale e se ho sempre capito bene wine è l´unico ad essere rilasciato come sorgenti.
<BR>
<BR>Giusto??
<BR>
<BR>Quindi basta che compilo wine (ammesso che vada tutto bene) per far emulare i vari exe (supportati) che i giochi?<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Wine e WineX

Messaggio da useless »

anziché compilare wine puoi scaricare direttamente il pkg slack dal sito ufficiale. sia wine che winex fanno girare programmi windows, ma winex è + orientato all´emulazione delle directx e dei giochi in generale. alcuni comunque fungono anche con wine... ma non aspettarti miracoli. winex (-> cedega) è commerciale effettivamente, ma se fa veramente tutto quel che promette potrebbe valere la pena di sborsare qualche euro...<br>

evaimitico
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 16 giu 2004, 0:00

Wine e WineX

Messaggio da evaimitico »

Di winex 4.0 si può scaricare i sorgenti da CVS, però se ho ben capito dovrebbe avere qualche feature in meno. Può essere utile per fare una prova sul campo prima di decidere se acquistare o meno ...<br>

Rhuo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 18 set 2004, 0:00

Wine e WineX

Messaggio da Rhuo »

Io ho provato Cedega e personalmente lo trovo molto incompleto. Anche con i giochi meno recenti ha comunque dei problemi non indifferenti e spesso si comporta male. Io te lo sconsiglio, almeno finchè non diventerà più utilizzabile. Se vuoi una piattaforma di gioco, mi hanno detto che l´emulatore per PlayStation, l´EpsxE 1.60, è una bomba e fa girare i giochi della console Sony al meglio.
<BR>
<BR>Nota: io comunque mi sono abbonato per un anno a Cedega in modo tale da venir sempre aggiornato. Gioco frequentemente a Max Payne e a Diablo II senza problemi e anzi più velocemente. Ma non aspettarti che faccia girare i giochi recenti....<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Wine e WineX

Messaggio da useless »

e che problema c´è? i giochi recenti iniziano ad essere disponibili in versione linux nativa!
<BR>
<BR>ok, ok, è una cosa ancora limitata (giusto la serie unreal e quella di quake/doom, doom3 è dietro l´angolo), ma è un buon segno, come tanti altri...<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

Wine e WineX

Messaggio da valfe »

già un ottimo segno direi, ricordiamoci che molti
<BR>non abbandonano windows proprio perchè sono
<BR>legati da questo o quel gioco ...<br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

Wine e WineX

Messaggio da Nitrous »

Io non ho trovato nessun problema con le winex, riesco a far girare anche Call of Duty, Medal of honor, Splinter Cell e molti altri.
<BR>comunque è vero adesso i giochi lifanno anche sotto Linux, ti consiglio il bellissimo ed anche gratuito(Completamente e non scherzo) America´s Army Operation.
<BR> http://www.americasarmy.com per scaricarlo oppure se hai bitTorrent ho il torrent di AAO ver.2.1.0
<BR>
<BR>Ha quasi mi dimentico, il motore Grafico di AA è una versione migliorata e potenziata del motore di Unreal Tournament
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nitrous il 05-10-2004 22:59 ]<br>

Rispondi