x Useless

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

x Useless

Messaggio da manny »

Ciao Useless,
<BR>premetto che non ho ancora provato la 10.0 e che sono poco più che principiante...comunque, ho suggerito a Wulfgar di installare la 9.1 pensando che forse, utilizzando XFree e una versione meno nuova di KDE, avesse meno problemi nell´installare i driver ATI ed evitare fastidiosi crash di KDE...ecco tutto; Poi, un pò alla volta, entrato anche nel meccanismo "mentale" (a mio avviso) riguardo gli aggiornamenti, può decidere quali fare.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Manny
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

x Useless

Messaggio da useless »

uhm be´, sui driver ati non saprei che dire, ma da quanto ho capito non mi pare abbiano problemi con xorg 6.7 incluso nella 10.
<BR>e poi xorg 6.7 è sostanzialmente xfree 4.4beta2, non è che sia un progetto del tutto nuovo.
<BR>
<BR>x il resto credo che sia + semplice installare direttamente una versione aggiornata +ttosto che installarne una vecchia ed aggiornarla, x ottenere tra l´altro lo stesso risultato.
<BR>e poi il software libero viene aggiornato spesso, e fa salti di qualità notevoli tra una release e l´altra, quindi penso che installare la 10, che contiene software molto + aggiornato della 9.1, sia molto meglio. e del resto, a parte il contenere sw aggiornato non cambia praticamente niente! il kernel è sempre 2.4 (almeno di default), alsa c´era già nella 9.1...
<BR>
<BR>comunque mi rendo conto che siete in molti a pensare che la 10 abbia molti problemi, assenti nella 9.1. se li scrivete qua vediamo di risolverli una volte x tutte. se non li scrivete vuol dire che è un luogo comune ingiustificato 8-).<br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

x Useless

Messaggio da Nitrous »

Scusa è meglio slackware 10.0 o la release 9.2, non ci stò più capendo una beneamata mazza.
<BR><br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

x Useless

Messaggio da goodchild »

la release 9.2 della slackware non esiste. dopo la 9.1 si e´ passati alla 10.0 e comunque se devi installarne una nuova meglio la 10.0<br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

x Useless

Messaggio da Nitrous »

Sorry Goodchild ma non sapevo che release ci fossero di Slackware, essendo un utente Gentoo.
<BR>Volevo provare la Slackware per vedere come era, il problema è che è già tutto compilato.
<BR>comunque grazie.<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

x Useless

Messaggio da useless »

"problema"? :-o <br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

x Useless

Messaggio da Loris »

Nitrous sei unico :-] <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi