Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi aiutoooo ho una marea di cose da salvare e sopratutto il database del sito
c'e il sistema con un chroot di entrare nel database e fare un dump ??
oppure riavviare questo sistema con un kernel precompilato...io nn ci sono riuscito
premetto che ho cancellato quasi tutto in /usr/src
e poi ho caricato e pasticciato i heard vmlinux della 2.6.15.6 e 2.4.31 ...
comunque ho bottato con il 1 cd slasky e fatto mount /root poi ho installato il precompilato
mount /dev/hda2 /mnt
install -root /mnt kernel-generic-2.6.15.6.tgz
install -root /mnt kernel-modules-2.6.15.6.tgz
cd /mnt/boot
..............e mi fermi QUI------
nn ce il modo di installarlo in chroot....accetto qualsiasi suggerimento VI PREGOOOO!!
Per salvare il database basta che copi i file con i dati da un'altra parte...
Per riavviare il sistema con il nuovo kernel che hai installato basta che abbia grub installato e all'avvio scelga la linea di comando
Poi puoi dare
root=(hd0,1)
kernel /boot/nome-del-kernel (esempio bzImage o vmlinuz o vmlinuz-2.6.15.6...)
boot
e dovresti essere in grado di riavviare il sistema
Grub lo puoi installare con grub-install /dev/hda ...
Poi puoi editare /boot/grub/menu.lst per avere un menù al boot...
O, se usavi lilo, puoi reinstallare quello...
Ma che cosa hai fatto al sistema per non poterlo più riavviare?
Se l'hard-disk è sano e devi reinstallare il sistema operativo, puoi anche mettere tutti i dati in una directory, cancellare le altre e reinstallare linux senza formattare nulla...
Altra soluzione.. sei l Fs di linux era ext2 o 3, e hai windows, con IFS2 puo antrare da windows sulla partizione linuxe salvare i file che ti servono.......