quali siti usate per l'acquisto online?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

quali siti usate per l'acquisto online?

Messaggio da Karma »

Ciao a tutti!
Spero di aver messo il post nell'area giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa e chiedo ad un moderatore di spostarlo.
Volevo chiervi: su quali siti comprate gli accessori per computer, palmari, etc?
Perchè io in particolare è da secoli che cerco un adattatore usb che sia anche mini-a (attenzione, è diverso dal mini-b) e non riesco a trovarlo da nessuna parte, a meno che non lo prenda come cavo da usb mini-a a usb plug b, che mi sarebbe completamente inutile.
Allora volevo sapere se voi conoscete qualche sito in particolare da cui comprate spesso che sapete avere un catalogo completo, perchè ebay è troppo soggetto alla giornata in cui cerchi e non è, quindi, l'ideale per certi tipi di acquisti...

Grazie mille a tutti!

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

non credo che faccia al caso tuo per il particolare bisogno che hai, ma io solitamente faccio na ricerca su trovaprezzi.it che secondo me è molto ben fornito

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

Solitamente io faccio così:
1. ricerca su google;
2. confronto preliminare di "prezzi da negozio" su "it.kelkoo.com";
3. ricerca su siti grossi e noti: pixmania, chl, mediaworld, ecc...;
4. ricerca su ebay.

Fatto questo ed essermi fatto un'idea di prezzi e spese di spedizione, decido di comprare dove è più conveniente.

Ciao!

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

http://www.chl.it

ho il punto di ritiro vicino a casa quindi spendo quasi nulla di spedizioni e hanno prezzi buoni.

altrimenti kelkoo

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

op15l ha scritto:www.chl.it

ho il punto di ritiro vicino a casa quindi spendo quasi nulla di spedizioni e hanno prezzi buoni.

altrimenti kelkoo
Dov'è il punto di ritrovo....a Cattolica?

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Bart ha scritto:

altrimenti kelkoo
anche io uso chl... vedi sul loro sito i centri di raccolta oppure te lo fai spedire a casa ma le spese salgono.

uso anche mediaworld

ebay a mio parere conviene usarlo solo per cose introvabili o particolari e solo da persone con molti feedback positivi

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

Bart ha scritto:

altrimenti kelkoo
e' a S. Giovanni in marignano qui vicino, comunque basta che guardi nel sito.
ma te sei di queste parti?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

op15l ha scritto:
Bart ha scritto:

altrimenti kelkoo
e' a S. Giovanni in marignano qui vicino, comunque basta che guardi nel sito.
ma te sei di queste parti?
Si sono anche io di Cattolica. Ho visto che c'è qualcosa anche a Gabicce. :)

Linux 2.x

Messaggio da Karma »

Prima di tutto, grazie a tutti per le risposte!
Dunque, CHL, ebay, mediaworld, pixmania, ebay e kelkoo li avevo già guardati, e sono molto comodi, ma non avendo trovato quello che mi serve li ho considerati poco forniti... comunque mi ricrederò sicuramente con i prossimi acquisti, visto anche i buoni commenti che avete lasciato a proposito!
Pare invece che abbia trovato quello che cercavo su trovaprezzi.it, che è molto simile a kelkoo, ma stranamente più fornito (almeno nel mio caso). Quindi grazie a whites11 che mi ha comunicato il sito nonostante credesse non facesse al caso mio!

Grazie comunque a tutti per i siti!
Almeno adesso so già su quali buttarmi la prossima volta!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Forse non ho capito bene quello che cerchi, ma, a occhio e croce, questo potrebbe fare al caso tuo, oppure questi...

Il negozio sta nella mia città e ci ho comprato diversa roba...

Linux 2.x

Messaggio da Karma »

Forse non ho capito bene quello che cerchi, ma, a occhio e croce, questo potrebbe fare al caso tuo, oppure questi...
Li avevo già visti e l'idea è quella, ma questi non hanno il connettore mini a con 5 pin, ma solo i mini b e m.
Io cercavo una cosa del genere ma con anche il connettore mini-a a 5 pin. Qualcosa come questo per restare in italia, o ancora meglio come questo che però in negozi italiani non ho trovato e dovrei comprarlo dall'america (ciò vuol dire lunghe attese e non sempre, comunque, lo permettono). Lo avrebbe anche amazon.com ma una volta non faceva trasporto di elettronica fuori dall'america, adesso, invece che voi sappiate?

Grazie!

Johnn
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6.29.4
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da Johnn »

Io oltre al già citato chl, ho comprato da Essedi (che fornisce anche informazioni sulla compatibilità con linux), e ho fatto comprare ad amici da tecnocomputer che sembrano molto professionali e con ottimi prezzi (spedizioni escluse). A tecnocomputer puoi chiedere anche ordini personalizzati, cioè se non trovi in catalogo ciò che cerchi, spedisci una email e loro ti vedono se te lo possono procurare.

Linux 2.x

Messaggio da Karma »

Quello che cerco non c'è su nessuno dei due, ma al massimo, come dici tu, posso scrivergli una mail per vedere se me lo trovano!

Grazie!

Johnn
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Johnn »

Attento alle spese di spedizione che, anche se è da un po' che non ci rifaccio un giro, mi pare fossero altine (comunque ammortizzabili tranquillamente con l'acquisto di un pc ad esempio), sempre se non passi in negozio.

Johnn
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Johnn »

Prova anche qui:

http://www.nierle.it/

Rispondi