arch linux: pareri e problemi

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Simone_R »


CONTRO:
- Se non aggiorni 3 volte a settimana, ti capitano aggiornamenti da 500 MB e se non funziona qualcosa non sai che pesci pigliare ( non sai cosa ti e` andato storto )
- Pacman e` solido, ma il rsync dei repo no. Se aggiornio mentre si stanno rsyncando, qualcosa andra` storto di sicuro

Spero di essere stato chiaro...
Per esperienza:

L'aggiormamento è comtinuo, comunque non mi da fastidio .... pacman -Syu e il sistema è aggiornato (forse per chi ha una connesione lenta non è il massimo).

Di prblemi di update ne ho avuto uno solo. Ho cercato sul forum ufficiale e c'era le soluzione, quindi l'ho risolto rapidamente.

I miorror sono in ritardo di circa un giorno rispetto al repository centrale (non grave), se hai problemi rinvia l'update di un giorno (o cambia mirror se hai fretta). Inoltre Pacman è sufficinetemente robusto, quindi se ci sono problemi con il download di sicuro non ti dannegia il sistema.
Ultima modifica di Simone_R il dom 24 set 2006, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

mmmm quasi quasi la metto al posto di slack e la rivaluto............

tipo frugal e' troppo acerba per ora................


mmmm non saprei proprio pero' semrbate convincenti :E

maxge
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 66
Iscritto il: dom 15 gen 2006, 16:19

Messaggio da maxge »

Io ho installato Frugalware, 0.5 uscita poche settimane fa, e mi trovo benissimo, ho installato kde 3.5.4, gnome 2.16 e funziona alla grande così come Xgl che si attiva e disattiva con un semplice script ed è di una velocità impressionante se avete tempo e voglia provatela.

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

maxge ha scritto:Io ho installato Frugalware, 0.5 uscita poche settimane fa, e mi trovo benissimo, ho installato kde 3.5.4, gnome 2.16 e funziona alla grande così come Xgl che si attiva e disattiva con un semplice script ed è di una velocità impressionante se avete tempo e voglia provatela.
ma infatti mi sembra la perfetta evoluzione di slack, o una slack home user :D

Dcromato77
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 28 set 2006, 16:50

Messaggio da Dcromato77 »

Bart ha scritto:
IceSlack ha scritto: Frugalware è interessante ma occhio a blasonargli pacman visto che l'ha preso proprio da Arch. Poi vuoi mettere un tool come ABS?
C'è da dire in primis che in Frugal almeno il progetto pacman prosegue a gonfie vele (li sono gia alla 3.4) inoltre informo a chi non lo sapesse la presenza di repoman un tool simile in tutto ad abs ma piu vicino ad emerge come logica di funzionamento.(in pratica è un modo alternativo dell'uso di makepkg)

Rispondi