Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti, ^^
è da un po' di tempo ormai che mi sono cimentato nella realizzazione di una VPN ma senza risultati... Ho seguito varie guide presenti online ma avevano varie differenze nella configurazione di client/server e questo mi ha solo creato una gran confusione. Ho visto che l'argomento "OpenVPN" è stato trattato in passato su questo forum ma per casi specifici e molti hanno affermato che, questo programma, è davvero semplice da usare e configurare, quindi mi chiedevo se sono io che proprio non sono capace... ^^''
Quel che vorrei fare è realizzare una VPN tra due PC con Linux come sistema operativo (magari poi imparerei come farlo tra Linux e Windows) però c'è da dire che utilizzo anche un router per la connessione ad Iternet. Sapreste indicarmi una guida semplice che mi permetta di realizzare questa VPN?
Savius ha scritto:Salve a tutti, ^^
è da un po' di tempo ormai che mi sono cimentato nella realizzazione di una VPN ma senza risultati... Ho seguito varie guide presenti online ma avevano varie differenze nella configurazione di client/server e questo mi ha solo creato una gran confusione. Ho visto che l'argomento "OpenVPN" è stato trattato in passato su questo forum ma per casi specifici e molti hanno affermato che, questo programma, è davvero semplice da usare e configurare, quindi mi chiedevo se sono io che proprio non sono capace... ^^''
Quel che vorrei fare è realizzare una VPN tra due PC con Linux come sistema operativo (magari poi imparerei come farlo tra Linux e Windows) però c'è da dire che utilizzo anche un router per la connessione ad Iternet. Sapreste indicarmi una guida semplice che mi permetta di realizzare questa VPN?
Grazie per l'attenzione!
Sul sito c'è tutta la documentazione necessaria . Anche io scarto le documentazioni sul sito di un progetto a priori cercando altrove, ma openvpn ha la sua bella documenatzione precisa precisa. Vai tranquillo. Siamo concittadini .
Per prima cosa devi avere ben chiaro in mente che tipo di vpn vuoi usare e su quale protocollo la devi basare una volta che ti sarà chiaro questo vedrai che sarà molto piu semplice
Chiedo umilmente scusa a tutti voi, sono passato solo per caso su questo thread che aprii circa un anno fa e ancora oggi non mi so spiegare il perché non risposi a tutti voi che, gentilmente e simpaticamente, mi avevato indirizzato verso la "conoscenza". Forse all'epoca non riuscii nell'impresa (infatti ancora oggi vorrei avere il tempo e la voglia di riprovarci :P) e quindi, per non fare figurelle, evitai di postare l'esito delle mie operazioni... ^^'' Proprio non lo so, so solo che mi dispiace non avervi fatto sapere più nulla e vi ringrazio - a un anno di ritardo - per il vostro aiuto! ^^''