[OpenVPN] Esiste guida semplice?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

[OpenVPN] Esiste guida semplice?

Messaggio da Savius »

Salve a tutti, ^^
è da un po' di tempo ormai che mi sono cimentato nella realizzazione di una VPN ma senza risultati... Ho seguito varie guide presenti online ma avevano varie differenze nella configurazione di client/server e questo mi ha solo creato una gran confusione. Ho visto che l'argomento "OpenVPN" è stato trattato in passato su questo forum ma per casi specifici e molti hanno affermato che, questo programma, è davvero semplice da usare e configurare, quindi mi chiedevo se sono io che proprio non sono capace... ^^''

Quel che vorrei fare è realizzare una VPN tra due PC con Linux come sistema operativo (magari poi imparerei come farlo tra Linux e Windows) però c'è da dire che utilizzo anche un router per la connessione ad Iternet. Sapreste indicarmi una guida semplice che mi permetta di realizzare questa VPN?

Grazie per l'attenzione! :D

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Kde

Re: [OpenVPN] Esiste guida semplice?

Messaggio da Zeros »

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Ho sempre seguito questa fin dall'inizio:
http://openvpn.net/index.php/documentat ... html#quick

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Savius ha scritto:Salve a tutti, ^^
è da un po' di tempo ormai che mi sono cimentato nella realizzazione di una VPN ma senza risultati... Ho seguito varie guide presenti online ma avevano varie differenze nella configurazione di client/server e questo mi ha solo creato una gran confusione. Ho visto che l'argomento "OpenVPN" è stato trattato in passato su questo forum ma per casi specifici e molti hanno affermato che, questo programma, è davvero semplice da usare e configurare, quindi mi chiedevo se sono io che proprio non sono capace... ^^''

Quel che vorrei fare è realizzare una VPN tra due PC con Linux come sistema operativo (magari poi imparerei come farlo tra Linux e Windows) però c'è da dire che utilizzo anche un router per la connessione ad Iternet. Sapreste indicarmi una guida semplice che mi permetta di realizzare questa VPN?

Grazie per l'attenzione! :D
Sul sito c'è tutta la documentazione necessaria :) . Anche io scarto le documentazioni sul sito di un progetto a priori cercando altrove, ma openvpn ha la sua bella documenatzione precisa precisa. Vai tranquillo. Siamo concittadini :) .

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

Per prima cosa devi avere ben chiaro in mente che tipo di vpn vuoi usare e su quale protocollo la devi basare una volta che ti sarà chiaro questo vedrai che sarà molto piu semplice

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Messaggio da Savius »

Chiedo umilmente scusa a tutti voi, sono passato solo per caso su questo thread che aprii circa un anno fa e ancora oggi non mi so spiegare il perché non risposi a tutti voi che, gentilmente e simpaticamente, mi avevato indirizzato verso la "conoscenza". :D Forse all'epoca non riuscii nell'impresa (infatti ancora oggi vorrei avere il tempo e la voglia di riprovarci :P) e quindi, per non fare figurelle, evitai di postare l'esito delle mie operazioni... ^^'' Proprio non lo so, so solo che mi dispiace non avervi fatto sapere più nulla e vi ringrazio - a un anno di ritardo - per il vostro aiuto! ^^''

@ksniffer
Non sapevo fossimo concittadini! :D

Rispondi