Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
io per installare debian/ubuntu con pim, suite da ufficio e applicativi di sviluppo (che utilizzo e già conosco) impiego circa 1 oretta, un oretta e mezzo. ovviamente dipende dalle proprie capacità. era solo un esempio ed ho utilizzato i miei tempi come riferimento.
@conraid
più che d'accordo, non ho sviscerato il problema a sufficienza con l'intervento precedente. è chiaro che se per te la distro sottostante fa differenza allora il discorso è più complesso. anche io di recente ho messo su una virtual machine con debian stable sotto win7 (lasciamo perdere i motivi) e sono partito da un netinstall standard (solo cli) ed ho personalizzato perchè volevo un ambiente relativamente snello per non ciucciare troppe risorse all'host. avrei fatto prima a mettere un ambiente desktop completo senza sbattimenti ma in quel caso il numero di pacchetti e il tipo contava.
per esperienza personale, non di signore massimo del codice sorgente, la cosa migliore che mi possa capitare è un pc che si materializzi sulla scrivania 2 secondi dopo l'ordine al fornitore e che, una volta acceso, abbia già pronto un ide per lo sviluppo nel linguaggio che mi serve in quel caso.
...ed ovviamente abbia già aperte le pagine di manuale e guide che mi servono
se ti pagano per sviluppare un software come giustifichi il fatto che hai speso 3 giorni per installare e configurare l'ambiente di lavoro quando era possibile averlo già pronto in 60 minuti?
penso, come dice absinthe, che la ragione stia tutta qui! anche perchè per uno come lui e per il suo lavoro, è importante che il sistema sia anche molto aggiornato per i test...
absinthe ha scritto:@ammatwain:
io per installare debian/ubuntu con pim, suite da ufficio e applicativi di sviluppo (che utilizzo e già conosco) impiego circa 1 oretta, un oretta e mezzo. ovviamente dipende dalle proprie capacità. era solo un esempio ed ho utilizzato i miei tempi come riferimento.
Grazie per la risposta, non mi fraintedere, era una curiosita'
Io, per esempio, se devo preparare un ambiente di lavoro
alla svelta uso la Slackware, ma ovviamente dipende dalla
mia dimestichezza con essa e soprattutto dal tipo di lavoro.