intervista a Linus Torvalds

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Re: intervista a Linus Torvalds

Messaggio da absinthe »

@ammatwain:

io per installare debian/ubuntu con pim, suite da ufficio e applicativi di sviluppo (che utilizzo e già conosco) impiego circa 1 oretta, un oretta e mezzo. ovviamente dipende dalle proprie capacità. era solo un esempio ed ho utilizzato i miei tempi come riferimento.

@conraid

più che d'accordo, non ho sviscerato il problema a sufficienza con l'intervento precedente. è chiaro che se per te la distro sottostante fa differenza allora il discorso è più complesso. anche io di recente ho messo su una virtual machine con debian stable sotto win7 (lasciamo perdere i motivi) e sono partito da un netinstall standard (solo cli) ed ho personalizzato perchè volevo un ambiente relativamente snello per non ciucciare troppe risorse all'host. avrei fatto prima a mettere un ambiente desktop completo senza sbattimenti ma in quel caso il numero di pacchetti e il tipo contava.

per esperienza personale, non di signore massimo del codice sorgente, la cosa migliore che mi possa capitare è un pc che si materializzi sulla scrivania 2 secondi dopo l'ordine al fornitore e che, una volta acceso, abbia già pronto un ide per lo sviluppo nel linguaggio che mi serve in quel caso.
...ed ovviamente abbia già aperte le pagine di manuale e guide che mi servono ;-)

M

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

se ti pagano per sviluppare un software come giustifichi il fatto che hai speso 3 giorni per installare e configurare l'ambiente di lavoro quando era possibile averlo già pronto in 60 minuti?
penso, come dice absinthe, che la ragione stia tutta qui! anche perchè per uno come lui e per il suo lavoro, è importante che il sistema sia anche molto aggiornato per i test...

ammatwain
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.x
Desktop: KDE, XFCE
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da ammatwain »

absinthe ha scritto:@ammatwain:
io per installare debian/ubuntu con pim, suite da ufficio e applicativi di sviluppo (che utilizzo e già conosco) impiego circa 1 oretta, un oretta e mezzo. ovviamente dipende dalle proprie capacità. era solo un esempio ed ho utilizzato i miei tempi come riferimento.
Grazie per la risposta, non mi fraintedere, era una curiosita' :)
Io, per esempio, se devo preparare un ambiente di lavoro
alla svelta uso la Slackware, ma ovviamente dipende dalla
mia dimestichezza con essa e soprattutto dal tipo di lavoro.

Rispondi