Perdonami se mi permetto, ma penso sia dovuto ad una questione di inesperienza....un po' di pazienza e vedrai che cambierai opinione.Ti dico la mia.... ho reinstallato Slack da poco perchè dvevo cambiare HD e fare pulizia,.... nelle ultime tre settimane mi si è bloccato ben 8 volte!!! (e non poche le volte in cui kde mi ha crashato u applicazione!!)ho dovuto resettare a mano!!! azzz azzz!!!! uso una slack 10.1 kernel 2.6.11.9......
Sacrosanto, il sapere appartiene all'umanità!Ma una cosa certa la so, è che io continuerò ad usare progetti condivisi da tutti e che, nel mio piccolo, farò qualcosa per dare una mano alle altre persone che ci mettono il cuore e l'anima per far funzionare un qualchecosa senza passare dalla costrizione e l'abuso di alcune società.
Ati è un fulgido esempio di comportamento errato e "settario" nei confronti di sistemi operativi diversi da windows! La questione della multimedialità è quasi sempre legata all'assenza di drivers adatti...per windows vengono forniti dal produttore stesso per linux vengono sviluppati da una comunità internazionale.Guarda cosa succede con ati
Sembra che faccia driver solo per prendere per il ....ulo chi usa linux.
Ma proviamo a ragionare al contrario...per una volta almeno
Prendiamo una scheda qualunque supportata dal kernel linux e installiamola.....ok viene riconosciuta un po' di tweaking per sistemarla per bene, poi scarichiamo un bel programma open per usarla e siamo a cavallo...magari dobbiamo aspettare qualche release del suddetto programma open in modo che soddisfi in toto le nostre esigenze ma mi sembra una cosa sopportabile. Ora prendiamo la stessa scheda ficchiamola nella maqcchina windows senza installare i drivers....come funzionerà la scheda? Male naturalmente al massimo il pannello di controllo ci dirà che tipo di scheda è, se siamo fortunati, alla peggio mostrerà un bel punto esclamativo giallo con scritto hardaware sconosciuto! Chiaro il ragionamento inverso? Basta guardare in supporto nvidia per linux.....la scheda funziona bene sia sotto windows che sotto linux....è così che dovrebbe essere sempre...libertà di scegliere!
Precisamente mac ha una gamma hardware estremamente ristretta rispetto al mondo PC, risulterà quindi più semplice realizzare un SO stabile, sicuro, veloce, bello e bla bla bla....che poi sia usabilissimo non lo metto in dubbio!Mac è un'altra cosa, ma soprattutto perchè gira su hardware selezionato come tipologia. Prova a fare linux per quella cpu-una sola-, per quelle 2 o 1 scheda grafica, per quel modem,quel mouse........magari in microkernel-come Mac- o addirittura nanokernel
Esatto, l'utente medio linux, soprattutto slackware, come ho già detto un infinità di volte, è sempre + informaticamente colto rispetto alle controparti windows/mac, in quanto "costretto" dal sistema operativo stesso a comprenderne il funzionamento....certo qualcuno potrebbe obiettare che ad alcuni non importa nulla di acquisire la suddetta comprensione.....benissimo per questo ci sono windows e mac os....ancora una volta libertà di sceltal'unica differenza di linux con gli altri sistemi operativi e' che non e' nato per utenti medi
Per concludere penso che questi paragoni siano un po' sterili, in quanto non si parte mai da una logica base di "parità" di condizioni per effettuare il confronto...solo pochissime volte è possibile farlo....il caso nvidia è il più ovvio che mi viene in mente ma ce ne sono degli altri di sicuro!
Cheers...have a nice day