pinguinosn ha scritto:Sistema embedded genericamente è un sistema a microprocessore progettato per una piattaforma hardware ad hoc.
Il Mac è un normalissimo pc di fascia medio-alta è il suo S.O che lo rende diverso.
Sicuramente è un vantaggio svillupare software su una macchina che hai costruito,
non + facile.
Ma seriamente, l'utente medio (la maggior parte) cosa vuoi che importi su quali piattaforma gira il "suo S.O." oppure di quante cpu può gestire contemporaneamente.
Io guardo il mercato attuale e cerco di comperare (soldi permettendo) il P.C che ritengo essere il migliore per le mie esigenze.il resto sono solo chiaccchere
Poi ti ripeto posso usare ugualmente linux,windows per di + in una finestrella del desktop!
non voglio fare il fighetto goldy,non voglio impazzire una giornata, quando occorrono 10 minuti.
se per te è cazzeggiare,sono affari tuoi.
"puoi fare le stesse cose con computer che costano la metà di un mac "
Non credo proprio...
Continuate a "sputare" su Windows è molto costruttivo. li non può darvi torto nessuno.
ciao

Mhm, come mai sarebbe costruttivo sputare su Windows? Dici che non vuoi impazzire una giornata e poi ti contraddici
Comunque, un MAC è molto vicino ai sistemi embedded dal lato software (MacOS come dicevo funziona solo sui MAC o su computer compatibili, cioè provvisti della stessa componentistica, ma in questi casi si raggiungi raramente la stabilità di MacOS unito all'ardware certificato da Apple) non lo è invece dal lato Hardware dato che utilizza hardware utilizzato anche da tutti gli altri sistemi desktop. Ora, qui' stiamo ovviamente conversando su MacOS, indi possiamo tranquillamente considerarlo del software Embedded.
Se a questo punto guardiamo il mercato l'utente medio, che tu hai citato, non compra MacOS, ma compra un banalissimo sistema Desktop (magari preconfezionato), ci installa Windows (rigorosamente professional crakkato), e ci fa tutto ciò che l'utente medio deve fare, cioè giocare, navigare e guardarsi qualche film o ascoltare musica scaricata da internet illegalmente. Inutile dire che l'utente medio di MacOS non sa nulla e associa Apple a IPod e niente di più.
Se quindi spostiamo la conversazione verso l'utenza "avanzata", la maggior parte sceglie Windows, perchè è su Windows che oggi si lavora e l'utenza avanzata usa il pc principalmente per lavorare, una buona parte (che aumenta lentamente) sceglie Linux, perchè su Linux si fa il resto del lavoro, altri scelgono MacOS poichè bene o male offre quello che offre Linux con la facilità di utilizzo di Windows ed offre delle buone warkstation e suite di sviluppo specializzate. Se andiamo nell'utenza "ultra avanzata" MacOS sparisce, Windows si fa un po da parte e entrano in gioco mostri come Sun, come Red-Hat e qualsiasi altra azienda capace di offrire servizi e garanzie adeguate.
Quindi, l'utente medio, giusto per rimanere in topic, non può far altro che gioire per Internet Explorer 7

. MacOS, all'utente "smaliziato" offre le stesse cose che offre Linux, presentate con più eleganza e semplicità, ma pur sempre le stesse identiche cose... ovviamente questa miglior presentazione ha un prezzo considerevole.