Router ISDN ZyXEL 100IH

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Xfight
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0

Router ISDN ZyXEL 100IH

Messaggio da Xfight »

Io provo a chiedere giusto perchè so che ci sono 2 super utenti ISDN ^^,

ho questo (catorcio di) router e l'ho impostato che si agganci con 1 linea quando non c'è molto traffico e che agganci la 2° linea quando c'è molto traffico. Tutto molto bello e simpatico.. MA a volte la 2° linea, quando si aggancia, mi blocca la connessione internet e devo attendere che la 2° linea si sganci da solo per assenza di traffico e posso tornare a navigare.
Questo fatto può succedere anche per molte volte di fila, tipo da 5 a 10 volte consecutive di blocco & go e da parecchio fastidio.

Qualcuno ha il mio stesso problema con l'ISDN o magari devo configurare qualche parametro strano nel router ? Oppure è un problema sulla linea ?

Preciso che con windows, quando uso il modem interno e gli dico di andare subito con 2 linee, a volte si connette ma non mi lascia navigare... come se le linee non si sincronizzano e mi tocca disconnettere e riconnettere ( e sperare... ).

Help [-o< [-o< [-o< [-o<

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Re: Router ISDN ZyXEL 100IH

Messaggio da simplex »

Credo sia un problema di linea, io ho usato poco il BOD degli zyxel ma non mi ha mai dato problemi (avevo un 100IH con l'ultimo firmware).
p.s.: ora ho un 200 e faccio call bumping, con entrambi i canali sempre attivi. Gli zyxel han di buono che sganciano e riagganciano il canale destinato al telefono senza disconnettersi, quindi senza cambiare ip.
Consiglio vivamente ilc all bumping se ne hai la possibilita' :thumbright:

Xfight
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0

Re: Router ISDN ZyXEL 100IH

Messaggio da Xfight »

E partì la lunga ed infinita assistenza con la telecom per risolvere il problema ^^
Purtroppo non posso fare call bumping perchè ho telefoni sparsi in giro per la casa e se non erro dovrebbero essere tutti connessi al router, altrimenti non funziona...

Uff.. non sarò mai coperto dall'adsl... :( :( :(

Bye

Rispondi