Io provo a chiedere giusto perchè so che ci sono 2 super utenti ISDN ^^,
ho questo (catorcio di) router e l'ho impostato che si agganci con 1 linea quando non c'è molto traffico e che agganci la 2° linea quando c'è molto traffico. Tutto molto bello e simpatico.. MA a volte la 2° linea, quando si aggancia, mi blocca la connessione internet e devo attendere che la 2° linea si sganci da solo per assenza di traffico e posso tornare a navigare.
Questo fatto può succedere anche per molte volte di fila, tipo da 5 a 10 volte consecutive di blocco & go e da parecchio fastidio.
Qualcuno ha il mio stesso problema con l'ISDN o magari devo configurare qualche parametro strano nel router ? Oppure è un problema sulla linea ?
Preciso che con windows, quando uso il modem interno e gli dico di andare subito con 2 linee, a volte si connette ma non mi lascia navigare... come se le linee non si sincronizzano e mi tocca disconnettere e riconnettere ( e sperare... ).
Help [-o< [-o< [-o< [-o<
Router ISDN ZyXEL 100IH
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- simplex
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Desktop: xfce
- Contatta:
Re: Router ISDN ZyXEL 100IH
Credo sia un problema di linea, io ho usato poco il BOD degli zyxel ma non mi ha mai dato problemi (avevo un 100IH con l'ultimo firmware).
p.s.: ora ho un 200 e faccio call bumping, con entrambi i canali sempre attivi. Gli zyxel han di buono che sganciano e riagganciano il canale destinato al telefono senza disconnettersi, quindi senza cambiare ip.
Consiglio vivamente ilc all bumping se ne hai la possibilita'
p.s.: ora ho un 200 e faccio call bumping, con entrambi i canali sempre attivi. Gli zyxel han di buono che sganciano e riagganciano il canale destinato al telefono senza disconnettersi, quindi senza cambiare ip.
Consiglio vivamente ilc all bumping se ne hai la possibilita'
Re: Router ISDN ZyXEL 100IH
E partì la lunga ed infinita assistenza con la telecom per risolvere il problema ^^
Purtroppo non posso fare call bumping perchè ho telefoni sparsi in giro per la casa e se non erro dovrebbero essere tutti connessi al router, altrimenti non funziona...
Uff.. non sarò mai coperto dall'adsl...
Bye
Purtroppo non posso fare call bumping perchè ho telefoni sparsi in giro per la casa e se non erro dovrebbero essere tutti connessi al router, altrimenti non funziona...
Uff.. non sarò mai coperto dall'adsl...
Bye