Mi presento

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sybelius
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Silvio Arnone
Slackware: 15.0 64bit
Desktop: KDE

Mi presento

Messaggio da Sybelius »

Ciao a Tutti ! :D

Mi è venuto spontaneo scrivere per salutare Tutti e presentarmi: sono una persona semplice a cui piace il computer, di conseguenza cerco d'imparare quello che posso, per il piacere di farlo, non perchè abbia esigenze specifiche.
Sono un utente Windows e sul mio computer gira felicemente (scusate, so che in ambiente Linux parlare di Windows è a dir poco tabù, ma devo dirlo, perchè io non ho motivo di lamentarmi) Vista HPE SP1 32 bit; ma da quando ho scoperto l'esistenza di Linux, ho avuto il desiderio di conoscere questo "mondo". Senza dilungarmi in particolari che potrebbero essere tediosi, vi racconto che la scoperta delle "macchine virtuali" è stata la rivelazione che mi ha aperto le porte, perchè non mi sento ancora pronto/convinto per installare Linux su disco.
Cosa conosco attualmente di Linux :
- Knoppix V5.1.1 : ho scaricato il file per testare il mio Azureus/Vuze, ma già che c'ero, ho voluto vedere di cosa si trattava, masterizzando la ISO, in modo da provarlo. Risultato, sono rimasto incantato dall'aspetto grafico e da tutto l'insieme. Inserisco il cd quando voglio godermelo, perchè a quanto ho capito, non è predisposto per essere installato su VirtualBox.
- Ubuntu 8.04 : sono riuscito a creare una macchina virtuale, a cui ho assegnato 10 GB di spazio, 512 di Ram ( dispongo di 2 GB) e 64 di video. E' montato da circa una settimana e sto cercando di fare amicizia; quello di cui sono certo fino ad oggi, è che l'ambiente KDE mi piace di più del Gnome.
Slackware : mi ha colpito il nome ed ho cercato di saperne di più, scoprendo che oltre a godere di altissimo prestigio, è considerata "difficile" sebbene sia l'unica distribuzione esistente idonea per imparare realmente la realtà Linux. Mentre scrivo, il torrent DVD è in scaricamento, ed ho cercato di capire qualcosa "sfogliando" il libro per i nuovi utenti; poi, mi è venuto (forse prematuramente), il desiderio d'iscrivermi al Forum, perchè mi ha molto favorevolmente impressionato la gentilezza e l'educazione che traspaiono dai messaggi che ho letto; questo mi fa pensare che quì vi sia gente per bene e non ragazzini balordi, come mi è capitato di verificare altrove.....
Basta, sono stato fin troppo prolisso, vi ringrazio per avermi fin quì seguito e concludo con i miei migliori saluti.

Sybelius

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Loris »

Benvenuto nel forum Sybelius e benvenuto in GNU/Linux, ambiente con aspetti veramente sopra la media ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Se ci fosse un premio per la migliore presentazione, penso che la
vinceresti sicuramente! :)

Benvenuto! Vedrai che Slackware e Slacky non ti deluderanno!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

benvenuto anche da parte mia!

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Benvenuto anche da parte mia! Ti saluta pure il pinguino che è qui di fianco...
mi è venuto (forse prematuramente), il desiderio d'iscrivermi al Forum
suppongo, invece, tu abbia fatto benissimo. Avrai notato, infatti, che ci sono anche aree di discussione sull'informatica generale.
Inoltre avrai tra questi byte una valida risorsa per risolvere problemi software/harware non trattati magari nelle "sacre scritture" (il man, gli how-to di pat e del kernel, slackware essentials e per noi ovviamente anche s4d :D).
IMHO la cosa fondamentale per godersi la vita da slacker è la voglia di apprendere e di "imparare ad apprendere"; sempre rispettando la netiquette :)
Continua così.

Gio

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Ben arrivato! :)

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9

Messaggio da Plaoo »

Benvenuto, per qualsiasi domanda ti invito a unirti al nostro canale irc ciao :D

PS: anch' io mi iscrissi al forum prima di usare slack
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Sono un utente Windows e sul mio computer gira felicemente
Benvenuto e non ti preoccupare, la maggior parte degli attuali utenti Linux
ha iniziato da Windows. Non tutti, è vero, ma qui non si fanno guerre di religione!

M.

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Messaggio da m0rdr3d »

Ciao e benvenuto!
Sono felice che tu stia provando GNU/Linux per curiosità e non per conflitto con altri sistemi operativi, di solito è il modo migliore per restarne follemente innamorati!
E mi raccomando, non perdere la voglia di provare e curiosare :thumbright:

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

benvenuto

Messaggio da birg81 »

siamo felici dell'arrivo di un nuovo utente, spero tu possa portare grande apporto al forum

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Benvenuto!E...anche io sono costretto ad usare Windows...per i giochi :-D .
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Benvenuto tra noi!

Se cerchi anche tu lo "slack" questo è il posto giusto! :thumbright:

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Contatta:

Messaggio da Vic Steele »

Benvenuto.
Sappi che in boot ho anche io un Windows, XP Professional.
Lo uso per fare i backup dei giochi dell'Xbox 360, Wine per ora ancora non ne è in grado :cry: .
Ad ogni modo, anche la mia avventura in questo sistema è partita da questo sito. L'utenza è davvero splendida.
Se sei affamato di curiosità e pronto a non arrenderti di fronte alla prima difficoltà, scoprirai in Slack un rapporto particolare, un vero e proprio amico virtuale.
Vieni a fare un giro sul canale IRC quando ne hai voglia.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ciao, welcome to the real world. ;)

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Sybelius ha scritto:Mi è venuto spontaneo scrivere per salutare Tutti e presentarmi: sono una persona semplice a cui piace il computer, di conseguenza cerco d'imparare quello che posso, per il piacere di farlo, non perchè abbia esigenze specifiche.
E già qui hai un grande punto a favore!!!
Sybelius ha scritto: [...] perchè mi ha molto favorevolmente impressionato la gentilezza e l'educazione che traspaiono dai messaggi che ho letto; questo mi fa pensare che quì vi sia gente per bene e non ragazzini balordi, come mi è capitato di verificare altrove...
Frequento questo forum da più di un anno, il chan IRC da $(un paio di mesi???)... E quoto in pieno su quanto dici di questo Forum!!
Ma sopratutto son daccordo sui ragazzini balordi... Mah!!
Comunque... Ripeto quanto già detto... Tra Forum, IRC, Wiki, Books etc... c'è davvero tanto aiuto...
Ah... Già... Quasi dimenticavo... Benvenuto anche da parte mia :) !!!

P.S.
Un consiglio se ti interessa la Slackware... Visto che provi Ubuntu, cerca di vedere un po' come vanno le cose "nel retro"... Vedi un po' di capire che cosa è un pacchetto, familiarizza con la shell...
Per quanto riguarda l'installazione non è difficile... L'unico è ridimensionare le partizioni (o la partizione) di Vi$ta... Ma con Ubuntu non ho mai avuto problemi... Ti fa tutto lui...
E poi, una volta liberati 20 o 30 GB, puoi sempre usarli come vuoi!!!

Rispondi