Problemi server X

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
frog831
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi server X

Messaggio da frog831 »

Ho installato slackware 10 e mi e´ andato tutto bene. solo che quando faccio startx il monitor mi va in "stand by".
<BR>ho provato a fare xorgsetup ma non risolve il problema....cosa posso fare????plz help<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Problemi server X

Messaggio da goodchild »

che errori ti da´ X quando esce dopo non essere riuscito ad attivarsi (se ti da´ errori)?
<BR>che scheda video hai? provato ad usare vesa invece del driver per la tua scheda video?<br>

frog831
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi server X

Messaggio da frog831 »

all´inizio mi si spegneva semplicemente il monitor e non succedeva nulla , dovevo premere x forza il tasto reset :/
<BR>poi dopo aver fatto xorgsetup non mi si spegne piu´ il monitor ma il server x nn parte proprio e da´ questo errore:
<BR>Fatal server error:
<BR> no screens found
<BR>..........
<BR>..........
<BR>X10: fatal IO error 104 (connection resset by peer) on X server ":0.0" after 0 request (0 know processed) with 0 events remaining<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Problemi server X

Messaggio da samiel »

In /etc/X11/xorg.conf prova a commentare
<BR>la riga Screen "Screen 1"
<BR>
<BR># **********************************************************************
<BR># ServerLayout sections.
<BR># **********************************************************************
<BR>
<BR># Each Screen line specifies a Screen section name, and optionally
<BR># the relative position of other screens. The four names after
<BR># primary screen name are the screens to the top, bottom, left and right
<BR># of the primary screen. In this example, screen 2 is located to the
<BR># right of screen 1.
<BR>
<BR> Screen "Screen 1"
<BR>
<BR>M.
<BR><br>

frog831
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi server X

Messaggio da frog831 »

ho provato ma non cambia nulla, ho provato ad installare la mandrake 10 che avevo per vedere se anche con questa mi dava problemi ma con questa va tutto ok, il server X parte bene.
<BR>Come posso fare????non posso cercare il file di configurazione in mdk copiarmelo e poi metterlo al posto di quello della slackware?????<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Problemi server X

Messaggio da samiel »

Prova a dare di nuovo un´occhiata a xorg.conf.
<BR>Nella sezione che ti ho indicato,
<BR>c´è un riferimento a Screen "Screen:0" ?
<BR>
<BR>M.<br>

frog831
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi server X

Messaggio da frog831 »

Allora smanettando con xorgconfig sono riuscito a lanciare il server X
<BR>ora il problema e che la risoluzione e bloccata a 640x480 dato che ho impostato sia il monitor che la scheda video di default.....
<BR>per il monitor non so ma x la scheda video non sono riuscito a trovare la mia Nvidia Fx5200 tra le predefinite.....cosa devo fare???? <br>

frog831
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi server X

Messaggio da frog831 »

Ho risolto, ho installato i driver Nvidia poi ho rifatto xorgsetup e ora va tutto bene ;D<br>

Rispondi