Apertura Nuovo LUG
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Apertura Nuovo LUG
Inizia l'avventura... è un progetto che da parecchio tempo mi frulla in testa.So che non sarà un progetto facile da portare avanti ma ho deciso di provarci.
Nessuno di voi ha esperienze di questo tipo? Aiuti,suggerimenti,consigli...tutto ben accetto...
Nessuno di voi ha esperienze di questo tipo? Aiuti,suggerimenti,consigli...tutto ben accetto...
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Avrei solo un piccolo appunto: un Lug normalmente è una cosa situata nel territorio dove la gente si trova visicamente e collabora per fare comferenze, corsi ecc, è un po' di difficile realizzazione visto che i componenti della community sono distribuiti nella penisola e oltre...
Visto che stai a Pavia http://pavia.linux.it/
Visto che stai a Pavia http://pavia.linux.it/
In realtà abito in provincia di pavia,geograficamente nella bassa lomellina.Il "nostro" LUG andrebbe a coprire la zona di vigevano/mortara più che il pavese in senso stretto!
No,no ninete paura...nessun gruppo di invasati e fondamentalisti ..ci piacerebbe lavorare all creazone di un centro culturale per la diffusione di una cultura informatica alternativa.In colaborazione con l'amministrazione comunale ,ci piacerebbe creare un POLO informatico con l'obiettivo di promuove corsi/seminari,creazione di un internet-point nella bibblioteca comunale ... oltre ad un luogo si studio dei sistemi Open quali Linux/BSD e perchè no Solaris ....
No,no ninete paura...nessun gruppo di invasati e fondamentalisti ..ci piacerebbe lavorare all creazone di un centro culturale per la diffusione di una cultura informatica alternativa.In colaborazione con l'amministrazione comunale ,ci piacerebbe creare un POLO informatico con l'obiettivo di promuove corsi/seminari,creazione di un internet-point nella bibblioteca comunale ... oltre ad un luogo si studio dei sistemi Open quali Linux/BSD e perchè no Solaris ....
Ottima iniziativa!Litie ha scritto:In realtà abito in provincia di pavia,geograficamente nella bassa lomellina.Il "nostro" LUG andrebbe a coprire la zona di vigevano/mortara più che il pavese in senso stretto!
Secondo me potete riuscire se non chiedete soldi all'amministrazione comunale, perchè non li avrà.
"studio dei sistemi Open quali Linux/BSD e perchè no Solaris "
Però la "L" di lug sta per Linux...
Litie ha scritto:beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....
Comunque linux viene preso piu' come riferimento secondo me' sol perche' piu' diffuso,mi accorgo che parlare a molti utenti di linux di bsd e come parlare agli utenti win di linux .. Stessa cosa.. Ma infondo,meglio cosi' ..
Ciao
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Non sanno che Mac usa un kernel di free-bsdchroot ha scritto:Litie ha scritto:beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....![]()
Comunque linux viene preso piu' come riferimento secondo me' sol perche' piu' diffuso,mi accorgo che parlare a molti utenti di linux di bsd e come parlare agli utenti win di linux .. Stessa cosa.. Ma infondo,meglio cosi' ..
Ciao
Lo puoi dire forte ..l1q1d ha scritto:Non sanno che Mac usa un kernel di free-bsdchroot ha scritto:Litie ha scritto:beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....![]()
Ciao![]()
![]()
![]()
Ma inoltre ti chiedono cose' MAC ? Mhahhaahha
Sul kernel di mac os/x:l1q1d ha scritto:Non sanno che Mac usa un kernel di free-bsdchroot ha scritto:Litie ha scritto:beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....![]()
Ciao![]()
![]()
![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel_Mach
Poi io leggo queste cose e mi incazzo ... Datti no sguardo qua' bello mi..
http://www.apple.com/macosx/features/unix/
http://www.apple.com/macosx/features/unix/
questa non l'ho capita....Comunque linux viene preso piu' come riferimento secondo me' sol perche' piu' diffuso,mi accorgo che parlare a molti utenti di linux di bsd e come parlare agli utenti win di linux .. Stessa cosa.. Ma infondo,meglio cosi' ..
Ciao
La mission dei LUG è ovviamente quella della promozione di GNU/Linux in tutte le sue forme....detto questo,non trovo nulla di male se un LUG si interessa di BSD e/o Solaris ...sempre *nix sono.Io ho iniziato lo studio dello Unix partendo da una distro Linux,ho utilizzato BSD (openbsd) e a casa utilizzo regolarmente Solaris su Sparc. Sinceramente non trovo nulla di male i questo....poi se mi sbaglio ....pazienza!
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Effettivamente ho fatto un errore non usa il kernel di free-bsd, free-bsd-like e mac os x non usa mach ma usa un kernel bsd, mach viene usato da hurd
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel