Apertura Nuovo LUG

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Apertura Nuovo LUG

Messaggio da Litie »

Inizia l'avventura... è un progetto che da parecchio tempo mi frulla in testa.So che non sarà un progetto facile da portare avanti ma ho deciso di provarci.

Nessuno di voi ha esperienze di questo tipo? Aiuti,suggerimenti,consigli...tutto ben accetto...

Infrid
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Infrid »

promettimi che non diventerà un gruppo di fanatici fondmentalisti delle free software :cry:

potresti anche vendere servizi ed organizzare corsi a pagamento :?:

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Avrei solo un piccolo appunto: un Lug normalmente è una cosa situata nel territorio dove la gente si trova visicamente e collabora per fare comferenze, corsi ecc, è un po' di difficile realizzazione visto che i componenti della community sono distribuiti nella penisola e oltre...
Visto che stai a Pavia http://pavia.linux.it/

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

In realtà abito in provincia di pavia,geograficamente nella bassa lomellina.Il "nostro" LUG andrebbe a coprire la zona di vigevano/mortara più che il pavese in senso stretto!

No,no ninete paura...nessun gruppo di invasati e fondamentalisti ..ci piacerebbe lavorare all creazone di un centro culturale per la diffusione di una cultura informatica alternativa.In colaborazione con l'amministrazione comunale ,ci piacerebbe creare un POLO informatico con l'obiettivo di promuove corsi/seminari,creazione di un internet-point nella bibblioteca comunale ... oltre ad un luogo si studio dei sistemi Open quali Linux/BSD e perchè no Solaris ....

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

Litie ha scritto:In realtà abito in provincia di pavia,geograficamente nella bassa lomellina.Il "nostro" LUG andrebbe a coprire la zona di vigevano/mortara più che il pavese in senso stretto!

No,no ninete paura...nessun gruppo di invasati e fondamentalisti ..ci piacerebbe lavorare all creazone di un centro culturale per la diffusione di una cultura informatica alternativa.In colaborazione con l'amministrazione comunale ,ci piacerebbe creare un POLO informatico con l'obiettivo di promuove corsi/seminari,creazione di un internet-point nella bibblioteca comunale ... oltre ad un luogo si studio dei sistemi Open quali Linux/BSD e perchè no Solaris ....
Ottima iniziativa!
Secondo me potete riuscire se non chiedete soldi all'amministrazione comunale, perchè non li avrà.
"studio dei sistemi Open quali Linux/BSD e perchè no Solaris "
Però la "L" di lug sta per Linux...

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

Io lo chiamerei B.U.G BSD Unix Group ... :D

Battuata ... :mrgreen:

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

Litie ha scritto:beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....
:wink:

Comunque linux viene preso piu' come riferimento secondo me' sol perche' piu' diffuso,mi accorgo che parlare a molti utenti di linux di bsd e come parlare agli utenti win di linux .. Stessa cosa.. Ma infondo,meglio cosi' ..

Ciao

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

Litie ha scritto:beh certo...Linux è e resterà il sistema operativo di riferimento,però non vedo niente di male nel tenere aperte anche le porte ad altri OS open ....
Neanche io ci vedo niente di male, anzi.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

chroot ha scritto:
Comunque linux viene preso piu' come riferimento secondo me' sol perche' piu' diffuso,mi accorgo che parlare a molti utenti di linux di bsd e come parlare agli utenti win di linux .. Stessa cosa.. Ma infondo,meglio cosi' ..
Ciao
Non sanno che Mac usa un kernel di free-bsd :lol: :lol: :lol: :lol:

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

l1q1d ha scritto:
chroot ha scritto:
Ciao
Lo puoi dire forte .. :lol: :lol:

Ma inoltre ti chiedono cose' MAC ? Mhahhaahha

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

l1q1d ha scritto:
chroot ha scritto:
Ciao
Sul kernel di mac os/x:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel_Mach

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

Poi io leggo queste cose e mi incazzo ... Datti no sguardo qua' bello mi..

http://www.apple.com/macosx/features/unix/

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

Ciao
questa non l'ho capita....

La mission dei LUG è ovviamente quella della promozione di GNU/Linux in tutte le sue forme....detto questo,non trovo nulla di male se un LUG si interessa di BSD e/o Solaris ...sempre *nix sono.Io ho iniziato lo studio dello Unix partendo da una distro Linux,ho utilizzato BSD (openbsd) e a casa utilizzo regolarmente Solaris su Sparc. Sinceramente non trovo nulla di male i questo....poi se mi sbaglio ....pazienza!

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Effettivamente ho fatto un errore non usa il kernel di free-bsd, free-bsd-like e mac os x non usa mach ma usa un kernel bsd, mach viene usato da hurd
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel

Rispondi