Kgpg 1.0 e Kmail

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kgpg 1.0 e Kmail

Messaggio da Street41 »

Ciao a tutti!
<BR>
<BR>Vi scrivo per un problema che ho riscontrato nell´installare Kgpg 1.0 sulla Slackware 10. Il programma funziona correttamente ma Kmail non riesce a riconoscere le firme poste sulle mail, in quando sostiene che non è installato alcun plugin crittografico. Ciò è molto strano perchè le mie mail in uscita vengono firmate correttamente con la mia chiave. Le mail in ingresso, nonostante le chiavi di questi miei amici siano "trustate", vengono mantenute nel riquadro giallo e mi viene segnalato l´errore citato precedentemente (per lui non è installato alcun plugin crittografico). InKmail ho segnalato l´autorilevazione del plugin crittografico, e ha turno ho provato anche gli altri (Gpg PGP ecc..) ma non cambia nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con kgpg?
<BR>Pensavo di installare Kgpg 1.1. Questo dovrebbe essere compreso nelle
<BR>kdeutils ma ho verificato che nei pacchetti di slackware, sia per la 10 che per la current, in kdeutils, kgpg non è assoultamente citato.
<BR>Spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
<BR>Intanto Grazie
<BR>
<BR>Andrea<br>

cikko
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kgpg 1.0 e Kmail

Messaggio da cikko »

Salve,
<BR>io ho installato Slackware 10 su una partizione pulita (quindi niente update a vecchia versione), e di default viene installato KGPG 1.1.2.
<BR>Per quanto riguarda KMail non saprei dirti perche´ io uso thunderbird con il plug-in Enigmail.
<BR>
<BR>Saluti<br>

cikko
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kgpg 1.0 e Kmail

Messaggio da cikko »

Ciao,
<BR>proprio stasera ho installato KDE 3.3 (che include kgpg 1.2), da tgz ovviamente, se no per compilarlo tutto ci stavo giorni (ho un PIII).
<BR>Prova con questa nuova versione, perche´ hanno apportato modifiche anche a KMail.
<BR>
<BR>Può darsi che non serva a niente, ma prova ad attivare (qualora non lo fosse) la voce per il supporto al formato S/MIME (o PGP/MIME, a seconda di come lo chiama). In alcuni client che ho provato tempo fa, mi appariva un errore simile, che ho risolto proprio attivando questa voce.
<BR>Saluti<br>

Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kgpg 1.0 e Kmail

Messaggio da Street41 »

Grazie mille per le vostre risposte. Allora sono riuscito a verificare di avere installato Kgpg 1.1 e questa è gia una buona cosa. Anche per questo ho trustato le chiave dei miei amici, ma in Kmail ottengo sempre lo stesso errore: "Il messaggio è firmato ma la validità della firma non può essere verificata. Motivo: Non è stato trovato nessun plugin crittografico valido". Ho googlato abbastanza ma non ho trovato nulla sulla versione specifica di kmail 1.6.2. Quinidi anche io stavo saggiamente pensando di upgradare il tutto a kde 3.3, sperando che Kmail non mi cancelli le mail. Vi farò sapere come è andata.<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Kgpg 1.0 e Kmail

Messaggio da useless »

occhio che nel 3.3 la gestione della crittografia è + complicata! non sono ancora riuscito a configurarla appieno. c´era addirittura un howto apposta!
<BR>nel 3.2 assicurati di avere selezionato le giuste impostazioni in kmail, io purtroppo al momento non ce l´ho davanti e non ti so dire quali. forse domani...<br>

Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kgpg 1.0 e Kmail

Messaggio da Street41 »

Ho installato Kde3.3 e tutto sembra andato apposto. Kmail mi identifica Openpgp come plugin crittografico e anche le firme sulle mail, ora riescono ad essere interpretate.
<BR>Grazie
<BR>
<BR>Andrea<br>

Rispondi