Slackware 11.0.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
amn
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da amn »

Non sto dicendo che non e` stabile..
pero` e` da un bel po` di tempo che dovrebbe rilasciarla, non era in progettazione la RC4 il 3 settembre,
e vediamo ancora changelog.. senza avere nessuna informazione..

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ma se mettesse il ekrnel 2.6 invece di menarsela io non lo so......... fra poco esce il kernel 2.7 :badgrin:

mah...... non lo soche giri mentali si sta facendo o magari nonriesce a fondere bene udev con 2.4........

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

o magari vuole che la versione che si userà per un altro anno sia Slackware 11 e non Slackware 11.2

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Messaggio da dexter »

La domanda è: perchè ci dovrebbe far aspettare di più?
Non avrebbe senso! Significa che ha bisogno di un pò di tempo in più.
Che ne pensate??

dexter

conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da conqueror »

[OT]

ragazzi vi prego cambiate titolo al topic perchè ogni volta che vedo nuovi messaggi su questo topic svengo.... :D :D

[/OT]

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

personalemtne non vedo problemi ad aspettare un anno... magari 9 mersi era un pò meglio ma odio le cose che si aggiornano in blocco ongi 6 mesi -soprattutto poi se passano alla glib 2.4 tutto di un botto alla faccia bella compatibilità! :evil: -
direi che appoggio pat! anzi direi che dovrei tornare a lavorare... 8-[

M

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

absinthe ha scritto:personalemtne non vedo problemi ad aspettare un anno... magari 9 mersi era un pò meglio ma odio le cose che si aggiornano in blocco ongi 6 mesi -soprattutto poi se passano alla glib 2.4 tutto di un botto alla faccia bella compatibilità! :evil: -
direi che appoggio pat! anzi direi che dovrei tornare a lavorare... 8-[

M
:thumbright:

Io non la capisco tutta questa fretta (addirittura cambiare sistema operativo o distribuzione...).
Ma il computer lo usate solo allo scopo di avere il software più aggiornato?

Ciao,
nino

amn
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da amn »

ninobi ha scritto:Ma il computer lo usate solo allo scopo di avere il software più aggiornato?
Ciao,
nino
mah, se e` questo che credi, continua a pensarlo senza conoscere le persone ;)
aspettiamo aspettiamo un altro po`.. neanche dare qualche informazione, a volte proprio non lo capisco.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

bhe scusa non vorrei fare la fine dei debianari che hanno le gtk vecchissime e gli ultimi software non ci girano.... :roll:

comunque bho e' che avere la 11 fresca di installazione e' figo, comunque almeno udev sarebbe ora di averlo di default senza hotplug......

vabbe' usero' la guida di peter punk che mi han detto efficace per avere udev e basta

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

IceSlack ha scritto: comunque almeno udev sarebbe ora di averlo di default senza hotplug......
vabbe' usero' la guida di peter punk che mi han detto efficace per avere udev e basta
Per quello basta semplicemente avere un kernlel 2.6 con udev. Poi ci pensano gli script di avvio a fare il resto :)

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Beh dai... Se pensiamo a quanto tempo fa è uscito Windows Xp... E da quella volla SP1 e SP2... Basta mi pare...

amn
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da amn »

Si ma qui si parla di una distribuzione GNU/Linux,
comunque vabbe`, aspettiamo .

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

IceSlack ha scritto:ma se mettesse il ekrnel 2.6 invece di menarsela io non lo so......... fra poco esce il kernel 2.7 :badgrin:
A parte gli scherzi.. secondo me sta proprio aspettando che esca il kernel 2.7

Infatti, la serie 2.7 dovrebbe essere quella che contiene tutti le "sperimentazioni" e passa... ora, con lo sviluppo attuale, è ancora il kernel 2.6 che raccoglie questo compito.

Sta aspettando che si crei il "ramo" devel del kernel, da così sancire definitivamente la stabilità del 2.6

Cioè, non dico che il 2.6 non sia stabile, anzi... + che altro è un discorso burocratico :)

Insomma.. un po' come è avvenuto il processo di sviluppo con il kernel 2.5, che ha dato alla luce l'attuale kernel 2.6

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

amn ha scritto:
ninobi ha scritto:Ma il computer lo usate solo allo scopo di avere il software più aggiornato?
mah, se e` questo che credi, continua a pensarlo senza conoscere le persone
Avevo frainteso la tua affermazione (anzi l'avevo letta proprio male):
A questo punto consiglio vivamente alla gente che sta aspettando
da parecchio tempo slackware 11 utilizzando un altro sistema operativo o un altra distribuzione
Mi era sembrato addirittura che tu consigliassi di utilizzare un altro sistema operativo o un'altra distribuzione.
Scusami per questo.

E' anche vero, però, che alla fine della mia frase c'è un bel "?", il che sta a significare che la mia è una domanda seppur provocatoria, non un'affermazione.

La fibrillazione per l'attesa del lieto evento ce l'abbiamo un po' tutti... Non mi sembrava il caso, però, di scaldarsi tanto. Tutto qui.
Ciao.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

Webbino ha scritto:
IceSlack ha scritto:ma se mettesse il ekrnel 2.6 invece di menarsela io non lo so......... fra poco esce il kernel 2.7 :badgrin:
A parte gli scherzi.. secondo me sta proprio aspettando che esca il kernel 2.7

Infatti, la serie 2.7 dovrebbe essere quella che contiene tutti le "sperimentazioni" e passa... ora, con lo sviluppo attuale, è ancora il kernel 2.6 che raccoglie questo compito.

Sta aspettando che si crei il "ramo" devel del kernel, da così sancire definitivamente la stabilità del 2.6

Cioè, non dico che il 2.6 non sia stabile, anzi... + che altro è un discorso burocratico :)

Insomma.. un po' come è avvenuto il processo di sviluppo con il kernel 2.5, che ha dato alla luce l'attuale kernel 2.6
beh non sarebbe male a livello ideologico, quando il kernel 2.6 diventa sabile iniziano a fixxare tutti i bug lasciati a dietro vero? bene almeno me lo gustero'............. e non dovro' subirmi menate come "meglio 2.4 ecc" perche' ormai il 2.6 sara' buggato ma stabile ;) quindi meno paranoie e piu' azione :badgrin: peor' potrei ocncordare ocn path se la pensa cosi'

Rispondi