Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
segnalo una novità:
seguendo i consigli di FHS, Pat ha aggiunto /media, che sostituirà /mnt per i device montati e usati abitualmente, per quelli montati solo temporaneamente dall'amministratore si consiglia /mnt.
Slackware per ora manterrà /mnt in fstab, /media per ora è solo per chi vuole seguire i consigli FHS...
Changelog 26/9 ha scritto:a/aaa_base-11.0.0-noarch-2.tgz: Updated the "Welcome to Slackware" email.
Added /mount directory, subdirectories, and symbolic links recommended by
the FHS, along with README files to help me understand the difference
between this directory and /mnt.
/mnt/README ha scritto:The purpose of the /mnt directory is to provide a place for the admin to
mount block device temporarily. Any of the subdirectories of /mnt may be
used, or volumes may even be mounted directly on /mnt (which is the
traditional way of doing things, though /mnt/tmp is also provided for
the purpose of mounting any kind of volume temporarily).
See the /media directory also.
/media/README ha scritto:The purpose of the /media directory is to provide a consistent place
across different systems for users and applications to mount
removeable media. For example, this might be used by KDE's
Media Manager feature in Konqueror. That will look into /etc/fstab
to determine where to mount a volume, and for now this still defaults
to using /mnt (e.g. /mnt/cdrom as the cdrom mount point), but you
may edit your /etc/fstab if you'd like to follow the FHS
recommendations.
IceSlack ha scritto:che skifo............ questo e' un colpo basso......... ora mi smebra di usare suse : | allor aovglio il kernel 2.6 di default plz
"Che schifo", "colpo basso"?...se potessi argomentare meglio non sarebbe di certo una brutta cosa eh . Si sta cercando, anche in Slackware, di uniformare il filesystem secondo semplici e piccoli accorgimenti/linee guida, dai una occhiata all'indirizzo http://www.pathname.com/fhs/pub/fhs-2.3.html e avrai qualche informazione in più .
The purpose of the /mnt directory is to provide a place for the admin to
mount block device temporarily. Any of the subdirectories of /mnt may be
used, or volumes may even be mounted directly on /mnt (which is the
traditional way of doing things, though /mnt/tmp is also provided for
the purpose of mounting any kind of volume temporarily).