Slackware 11 e automount
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Slackware 11 e automount
Oggi sono scazzatissimo per cui volevo fare qualcosa di veramente inutile: provare a fare andare l'automount. Ho installato il kernel huge26.s e pensavo che fosse tutto già pronto per l'uso ma mettendo la pendrive nessuno fa niente.
I miei bei ditini devono montare manualmente...
come si fa??
I miei bei ditini devono montare manualmente...
come si fa??
L'originale non la trovo, ma la copia è su mytux
-
Meskalamdug
- Iper Master

http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html
Qui ce una guida aggiornata
con gli ultimissimi pacchetti
quella su mytux e' vecchissima.
SorryMeskalamdug ha scritto:http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
Porca miseria mi si blocca all'avvio su:
Codice: Seleziona tutto
Starting udevd: /sbin/udevd --daemon-
Meskalamdug
- Iper Master

Che udev stai usando?Lean ha scritto:Porca miseria mi si blocca all'avvio su:Codice: Seleziona tutto
Starting udevd: /sbin/udevd --daemon
Ho seguito alla lettera le istruzioni per l'automount ma ricevo questo messaggio:
A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal")
e non mi monta la chiavetta il cd e quant'altro, rilevando però la presenza della periferica.
A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal")
e non mi monta la chiavetta il cd e quant'altro, rilevando però la presenza della periferica.
Sicuro di aver seguito alla lettera?
Codice: Seleziona tutto
nfine editate /etc/dbus-1/system.d/hal.conf
arrivate alla linea 45 e editate il file in questo modo
<!-- You can change this to a more suitable user, or make per-group -->
<policy group="105">
<allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.SystemPowerManagement"/>
<allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.LaptopPanel"/>
<allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume"/>
<allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume.Crypto"/>
</policy>
Attenzione alla linea evidenziata in rosso,policy group=105
e' riferita al gruppo mounters,voi dovete sostituire il numero
con quello del gruppo corrispondente,nel caso non usiate il gruppo mounters.- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
Ho fatto swaret --install udev come diceva meska ma mi ha detto che era già installato per cui non ho toccato niente...Meskalamdug ha scritto:Che udev stai usando?Lean ha scritto:Porca miseria mi si blocca all'avvio su:Codice: Seleziona tutto
Starting udevd: /sbin/udevd --daemon