Slack11 e dvd... problemi con la iso...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slack11 e dvd... problemi con la iso...
Ciao a tutti,
dopo un po' tempo, volevo riprendere contatti con la slack e visto che è uscita la 11 ho masterizzata la iso tirata giù con i torrent.
Solo che mi fa il boot... si blocca con un laconico messaggio: "non-emulation booting"...!
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
dopo un po' tempo, volevo riprendere contatti con la slack e visto che è uscita la 11 ho masterizzata la iso tirata giù con i torrent.
Solo che mi fa il boot... si blocca con un laconico messaggio: "non-emulation booting"...!
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Da quello che ho letto in giro googlando potrebbe essere un problema di spazio nel senso che ci vuole un po' di spazio non partizionato per far boottare da cd alcuni bios (che a me sembra assurdo). Prova invece a scaricare una qualsiasi cosa da http://www.bootdisk.com/ e vedi se con quello riesci a far partire l'installazione

Edit: o se ce l'hai fai partire una qualsiasi linux live e vedi che succede
Edit: o se ce l'hai fai partire una qualsiasi linux live e vedi che succede
non so dirti il perche del tuo strano problema pero' fai come dice paoletta.Numbifer ha scritto:Assolutamente non funziona...![]()
Sto provando a partire dalla 10.2 (il cui dvd funziona) e poi aggiornare a current, seguendo le istruzioni di Pat...![]()
Vediamo che succede.
comunque, non riesco a spiegarmi il problema....
inserisci il dvd del 10.2 e gli fai caricare il tutto seguendo le istruzioni poi, prima di dare il comando #setup, togli il dvd del 10.2 e inserisci il dvd della 11 e dai il tuo bel #setup e segui tutto l'ambaradan
Allora,
dopo aver masterizzato il primo cd della 10.2 ho provato a seguire la procedura indicata.
La scritta Non_Emulation Booting c'è ancora ma sembra funzionare, infatti compare il boot ma dopo alcuni secondi il pc si resetta e si spegne....
A questo punto non so più cosa fare...
Credevo che fosse più facile installare la Slack invece sembra così complesso...
Ho installato giusto ieri la KUbuntu sensa problemi e la Slack 11 con alcuni problemi del serverX su altre 2 macchine....
Bhò......
dopo aver masterizzato il primo cd della 10.2 ho provato a seguire la procedura indicata.
La scritta Non_Emulation Booting c'è ancora ma sembra funzionare, infatti compare il boot ma dopo alcuni secondi il pc si resetta e si spegne....
A questo punto non so più cosa fare...
Credevo che fosse più facile installare la Slack invece sembra così complesso...
Ho installato giusto ieri la KUbuntu sensa problemi e la Slack 11 con alcuni problemi del serverX su altre 2 macchine....
Bhò......