Creative ZEN micro (piccolo problema con)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Creative ZEN micro (piccolo problema con)
Il lettore mp3 della Creative, lo ZEN micro, può essere collegato e gestito installando i pacchetti "libnjb", "kzenexplorer" e "kiozen" (probabilmente gli ultimi due hanno la stessa funzione, ma non ho ancora capito come si usa kiozen). Kzenexplorer mi funziona perfettamente, ma solo da root, e non so dove andare a cambiare i permessi. Qualcuno mi può aiutare?
- useless
- Staff

- Contatta:
- crea il gruppo "njb" (o chiamalo come vuoi)
- modifica /etc/hotplug/usb/nomadjukebox, verso l'inizio, così:
- se ancora non funzia, riavvia.
alternativamente, ho un pkg che fa i primi 3 passi da solo.
- modifica /etc/hotplug/usb/nomadjukebox, verso l'inizio, così:
- aggiungi gli utenti che vuoi possano usare lo zen al gruppo njb.DEVICEOWNER=root:njb
DEVICEPERMS=0660
- se ancora non funzia, riavvia.
alternativamente, ho un pkg che fa i primi 3 passi da solo.
Re: Creative ZEN micro (piccolo problema con)
KioZen è un interfaccia KIO Slave per konqueror. Si usa direttamente da Konqueror, per navigare nel lettore, usando l'url "zen:/ "Felis ha scritto:Il lettore mp3 della Creative, lo ZEN micro, può essere collegato e gestito installando i pacchetti "libnjb", "kzenexplorer" e "kiozen" (probabilmente gli ultimi due hanno la stessa funzione, ma non ho ancora capito come si usa kiozen). Kzenexplorer mi funziona perfettamente, ma solo da root, e non so dove andare a cambiare i permessi. Qualcuno mi può aiutare?
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Con la Slack 11 gestita da udev ho grossi problemi a far andare lo Zen!
Nel senso che da utente normale non riesco ad accedere alla periferica,mentre da root con risveglio lo Zen e mi dà tutte le informazioni.
Come posso fare per far funzionare tutto da utente?
Grazie mille
Nel senso che da utente normale non riesco ad accedere alla periferica,mentre da root con
Codice: Seleziona tutto
njb-handshakeCome posso fare per far funzionare tutto da utente?
Grazie mille
Il programma migliore per gestire i Creative Nomad Zen.. è Gnomad2, permette anche la copia di file normali e non solo di mp3!
http://gnomad2.sourceforge.net/
http://gnomad2.sourceforge.net/
No Gnomad2 è indipendente da Gnome, funziona benissimo senza. Richiede solo libnjb e libid3tag entrambi presenti sulla 11. Da solo un piccolo problema con libid3tag, in quanto sulla 11 manca il file id3tag.pc per pkgconfigEmaDaCuz ha scritto:Adesso con Kiozen va senza problemi.Bene,meglio così.
Gnomad lo conosco,ma ha troppe dipendenze Gnomose da soddisfare.
Ho fatto anche il pacchetto per la 11 senza Gnome!