quale distro slack-based per il babbo?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
quale distro slack-based per il babbo?
ciao mio padre ha sempre usato ubuntu dalla hoary dopo averlo cosi iniziato a linux volevo mettergli su slack ma non la ufficiale bensi una derivata abbastanza semplice da gestire e configurare(non ho molto tempo da dedicargli si e no un'ora a settimana...) sarebbe da usare a casa per andare su internet masterizzare gestire foto e fare editing di video casalinghi vedere video film e ascoltare musica insomma le solite cose che si fanno col pc in casa...ecc...
dovrebbe essere in italiano e aggiornata(kde o gnome) veloce e leggera...
io pensavo a vector o miahos... o magari howtux?
cosa suggerite? ciao e grazie!
mio padre si trova bene con gnome e zenwalk non è che dia un gran supporto a questo DE infatti stavo pensando di instllarlo tramite garnome... dite che funziona? se cosi fose avrei risolto tutti i miei problemi
slack è slack la uso da gennaio circa e ancora ci sono cose che mi rimangono oscure...tipo alcuni problemucci con le ati card e i driver...
anche how-tux sembra interessante...
slack è slack la uso da gennaio circa e ancora ci sono cose che mi rimangono oscure...tipo alcuni problemucci con le ati card e i driver...
anche how-tux sembra interessante...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Sostanzialmente ti serve una distribuzione:
- basata su dipendenze
- con tool tipo apt-get
- semplicissima da configurare
- con Gnome
- in Italiano
Non vedo perché non vada bene Ubuntu. Tutte le altre che ti stanno consigliando a quanto capisco non soddisfano tutte le condizioni. Al limite ci sarebbe anche Vector Linux con freerock.
- basata su dipendenze
- con tool tipo apt-get
- semplicissima da configurare
- con Gnome
- in Italiano
Non vedo perché non vada bene Ubuntu. Tutte le altre che ti stanno consigliando a quanto capisco non soddisfano tutte le condizioni. Al limite ci sarebbe anche Vector Linux con freerock.
bhè ubuntu soffre di qualche problemuccio..
ad esempio si impalla sullo screensaver e da problemi con firefox...ecc..
ho provato a risolverli ma poi mi sono accorto che sono dei bug già riscontrati sul wiki ufficiali...che non sono ancora stati risolti...
cosi mi ha chiesto una distro stabile ma aggiornata e l'unica che mi è venuta in mente è stata una slack-based...
se avete altre idee ben vengano...mi hanno consigliato di aspettare la FC6 ma per quanto aggiornata non mi sembra stabile...
ad esempio si impalla sullo screensaver e da problemi con firefox...ecc..
ho provato a risolverli ma poi mi sono accorto che sono dei bug già riscontrati sul wiki ufficiali...che non sono ancora stati risolti...
cosi mi ha chiesto una distro stabile ma aggiornata e l'unica che mi è venuta in mente è stata una slack-based...
se avete altre idee ben vengano...mi hanno consigliato di aspettare la FC6 ma per quanto aggiornata non mi sembra stabile...
Re: quale distro slack-based per il babbo?
kateos e' la risposta a tutto......... di default c'e' xfce ma puoi installarci kde come nienteGiovy1988 ha scritto:ciao mio padre ha sempre usato ubuntu dalla hoary dopo averlo cosi iniziato a linux volevo mettergli su slack ma non la ufficiale bensi una derivata abbastanza semplice da gestire e configurare(non ho molto tempo da dedicargli si e no un'ora a settimana...) sarebbe da usare a casa per andare su internet masterizzare gestire foto e fare editing di video casalinghi vedere video film e ascoltare musica insomma le solite cose che si fanno col pc in casa...ecc...
fidati ho provato vector e zenwalk questa e' la piu' valida