Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Secondo voi cosa conviene fare?
Da una parte mi scoccerebbe dire addio alla mia bellissima 10.2 configurata da dio, però d'altro canto vorrei un'installazione pulita e pettinata della 11.0...
Consigli? Suggerimenti?
Grazie a tutti.
Ma se uno aggiorna secondo i suggerimenti di Pat o formatta è la stessa identica cosa (tranne, è ovvio, riconfigurare tutto se formatta...)
Grazie,
nino
Io ho formattato,e in 3 ore ho rimesso su tutto
lo ho fatto per 1 semplice motivo
dopo 6 mesi di testing di pacchetti
mi ero sputtanato il sistema,e il formattone
era la soluzione + rapida.
Ma almeno non siate come me che metto su slackware
pacchetti ultratesting...vi sconsiglio il format
Meskalamdug ha scritto:
Ma almeno non siate come me che metto su slackware
pacchetti ultratesting...vi sconsiglio il format
I pacchetti ultratesting non li metto io ma l'utente Tester nella sua home, così il mio pc è sempre pulito, il suo è sempre una munnezza. Ma almeno ho le qt4, xmoto, begle, e l'utente kde4 ha anche kde4 :asd:
Dovresti rinominarli eliminado l'estensione .new (sovrascrivendo i vecchi). Direi che è buona cosa farlo. Controlla anche in /etc/rc.d/, anche alcuni script di avvio sono stati modificati. Io faccio sempre un diff tra il vecchio file e il .new così se avevo apportato modifiche le copio. Inutile dire che è bene comunque fare un backup dei vecchi file in caso qualcosa vada storto.
gioco ha scritto:Dovresti rinominarli eliminado l'estensione .new (sovrascrivendo i vecchi). Direi che è buona cosa farlo. Controlla anche in /etc/rc.d/, anche alcuni script di avvio sono stati modificati. Io faccio sempre un diff tra il vecchio file e il .new così se avevo apportato modifiche le copio. Inutile dire che è bene comunque fare un backup dei vecchi file in caso qualcosa vada storto.
nono, fermi tutti, se quei file sono .new è perchè sono diversi rispetto ai file che c'erano prima. E se sono diversi un motivo ci sarà.... Quindi bisogna aprirli uno ad uno, vedere se conviene tenere i vecchi o mettere i nuovi e magari anche copiare delle vecchie modifiche sui nuovi
Non ditemi che vi cancellate rc.local ad ogni aggiornamento dei sysvinit o perdete tutti gli utenti e i gruppi con passwd.new e groups.new ^^
dapuzz non si è parlato di cancellare, solo di rinominare. Numbifer ha anche fatto notare che Pat consiglia uno script per automatizzare l'operazione, e io ho già consigliato di usare diff.
Beh, io ho aggiornato seguendo la guida di Pat e, per i file di /etc ho usato il suo script (era mezzanotte ed avevo proprio sonno). Devo dire che è andato tutto bene e non mi sono perso niente, salvo qualche sciocchezza: permessi su shutdown, spegnimento pc... Ma ho risolto.
Grande Pat!
Ciao,
nino
Non sembra tanto difficile.
Proverò
P.S.
La mia prima Slackware è la 10.2 non uso kde, ma fluxbox.
Per l'installazione della 10.2 mi sono serviti i primi due cd. Per l'aggiornamento dovrò usare ancora i primi 2 cd?
( magari copiando i pacchetti in unica directory? )
Ciao!