firefox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
massimux
Linux 0.x
Linux 0.x

firefox

Messaggio da massimux »

ragazzi non riesco ad installare il plug-in per vedere le animazioni in flash come mai?

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Re: firefox

Messaggio da borgo.ema »

massimux ha scritto:ragazzi non riesco ad installare il plug-in per vedere le animazioni in flash come mai?
eh...
non lo so diccelo tu :roll:

che errore ti da?

cosa fai?

ti sembra un titolo di 3d sensato??

:? :? :?

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Dipende da cosa cerchi di visualizzare. Se sono animazioni flash 8 allora con firefox e Linux dovrai aspettare poiche' non c'e' ancora il supporto a questa versione. Se e' un contenuto flash 7 allora l'unica cosa da fare e' accettare l'autoinstallazione di firefox. Oppure nel sito di macromedia trovi una guida molto semplice per eseguire l'installazione manuale.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Sari ha scritto:Dipende da cosa cerchi di visualizzare. Se sono animazioni flash 8 allora con firefox e Linux dovrai aspettare poiche' non c'e' ancora il supporto a questa versione. Se e' un contenuto flash 7 allora l'unica cosa da fare e' accettare l'autoinstallazione di firefox. Oppure nel sito di macromedia trovi una guida molto semplice per eseguire l'installazione manuale.
Credo di aver capito il problema (ma solo perchè l'ho notato ieri sera).
In pratica firefox permette il download di flash ma non lo installa automaticamente, così bisogna passare all'installazione manuale. Di per se nessun problema, solo è curioso che con la 10.2 l'installazione avveniva in automatico

massimux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da massimux »

mi scuso ma non è un errore vero e proprio per questo non mi faceva vedere e basta non mi permeteva l'installazione automatica come dice prometeo si può risolvere?

il titolo è inerente si parla di firefox e quindi l'ho intitolato così

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Ma non c'è nel repository un pacchetto flashplayer? O sbaglio? Ciao.

capitanfuturo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da capitanfuturo »

Non è poi così difficile installarlo a mano...
http://www.adobe.com/shockwave/download ... kwaveFlash
1. Fate clic sul pulsante di installazione. Si visualizza una finestra di dialogo che chiede dove salvare il programma di installazione.

2. Salvate il programma di installazione sul desktop ed attendete il completamento del download.

3. Decomprimete il file. Viene creata una directory con il nome install_flash_player_7_linux.

4. Passate a questa directory e dalla riga di comando digitate ./flashplayer-installer per eseguire il programma di installazione (Nota: questo può avvenire solo dalla riga di comando). Il programma di installazione vi chiede di chiudere il browser.
se cercate la versione 8... dovete aspettare :(

massimux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da massimux »

ho fatto partire l'installazione ma mi dice
please enter the installation path of th Mozilla ed altre cose

che metto?

grazie ancora

alexxxius
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: Kde 4.4.3

Messaggio da alexxxius »

/usr/lib/firefox

massimux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da massimux »

ragazzi ho installato ma niente non vedo le animazioni per curiosità voi riuscite a vedere questo sito?

http://scudettoweb.com

nino
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da nino »

si , tutto senza errori

capitanfuturo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da capitanfuturo »

Hai provato per "Mozilla installation directory" a mettere /home/tuonomeutente/.mozilla ?

EDIT: se proprio sei in panne prova questo pacchetto (è per Zenwalk ma dovrebbe andare lo stesso) http://www.unclesteve.org/files/zenwalk ... h-1SMC.tgz

mauro
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Messaggio da mauro »

Mi e' successa la stessa cosa su una zenwalk (ovvero installazione automatica fallita).
Mi si e' risolto tutto quando ho fatto installare il flash (sempre in auto da firefox) a root.

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Non ho capito cosa avete contro il pacchettuzzo bello e pronto del repository di slacky, troppo banale?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

L'installazione manuale di Flash Player 7.x è quanto di più banale ci possa essere:

1) loggarsi a Linux come root;
2) decomprimere il file install_flash_player_7_linux.tar.gz in una directory temporanea;
3) chiudere il browser Firefox;
4) copiare libflashplayer.so nella directory plugins di Firefox;
5) copiare flashplayer.xpt nella directory components di Firefox;
6) eliminare il file pluginreg.log da $HOME/.mozilla/firefox;
7) riavviare Firefox e digitare about:plugins nella barra degli indirizzi per assicurarsi che l'installazione abbia avuto successo.

Rispondi