<BR>
<BR>Ho cercato sul forum e nn ho trovato niente di simile al mio problema....evidentemente sarò l´unico a nn essere ancora riuscito a installare sti benedetti drivers in maniera decente...
<BR>
<BR>Dunque...io ho una ATI 9000 con 64mb....
<BR>
<BR>Premetto che ora X funziona benissimo a 1024x768 con i refresh rate personalizzati del mio monitor gia configurati in xorg.conf, il modulo glx caricato e la radeon configurata come device....peccato pero che ogni cosa che gira sotto OpenGL va lentissima....screensavers compresi...
<BR>
<BR>Poco fa sono andato ad installare i driver come descritto da slackware 4 dummies....ho preso l´ultimo pacchetto ufficiale "fglrx-4.3.0-3.7.6.i386.rpm" ed ho seguito le istruzioni del punto 8.18.2 della guida niubbi....
<BR>Chiudo X....Compilazione a posto...vado ad aggiungere/modificare/decommentare il file xorg.conf come da indicazioni e poi riavvio x...
<BR>Avvio normale....
<BR>Appena vado a dare il comando "fglrxinfo" il pc si freezza...mouse bloccato...tutto piantato...ho dovuto addirittura riavviare (!?!?) e mi sono venute alla mente tante cose brutte del passato
<BR>
<BR>Al riavvio ho provato a fare partire una qualche applicazione OpenGL tipo TuxRacer e stesso freeze di prima...
<BR>
<BR>Rimetto il vecchio xorg.conf che avevo backuppato e ritorno ad andare con i driver radeon di slack....
<BR>
<BR>Ho pensado di AVER SBAGLIATO QUI:
<BR>"Innanzitutto nel kernel vanno disabilitate entrambe le voci che gestiscono l´accelerazione nativa, e cioè AGP e DRM. Inoltre devono essere disponibili nel sistema i sorgenti del kernel."
<BR>E´ una cosa che nn ho fatto anche xche nn so come si faccia....pensate possa dipendere da questo?
<BR>Mi potreste dire come devo fare?
<BR>
<BR>Per il resto credo di aver fatto tutto bene....
<BR>
<BR>Un dubbio:
<BR>se provo questi driver:
<BR>"un driver open source è disponibile all´indirizzo <a href="http://www.schneider-digital.de" target="_blank" target="_new">http://www.schneider-digital.de</a>"
<BR>rischio di risolvere?
<BR>Quelli di voi che usano ATI si affidano ai driver proprietari o a questi?
<BR>
<BR>Grazie in anticipo, scusate se è un 3d gia trattato e speriamo bene
<BR><br>