Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ciao a tutti.
Dopo un po di mesi che uso Skype, vorrei sapere anche da voi come vi trovate.
Io sto usando la versione 1.3.0.37_API.
Diciamo che lo uso principalmente come messaggistica istantanea, però molte volte lo uso per parlare con i miei contatti.
Tutti quanti, mi dicoono che, ad intervalli, la mia voce si sente a scatti rendendo la comunicazione fastidiosa, mentre io sento sempre bene.
Ho provato un po' di tutto per cvercare di sistemare questo problema, ma continuo ad avere questo problema.
Voi cosa mi dite?
Diciamo che lo uso principalmente come messaggistica istantanea, però molte volte lo uso per parlare con i miei contatti.
Tutti quanti, mi dicoono che, ad intervalli, la mia voce si sente a scatti rendendo la comunicazione fastidiosa, mentre io sento sempre bene.
Ho provato un po' di tutto per cvercare di sistemare questo problema, ma continuo ad avere questo problema.
Voi cosa mi dite?
-
gastone90
- Harp
- Staff

- Contatta:
Anche a me non da problemi per ciò che riguarda l'ascolto.gastone90 ha scritto:io lo uso solo per chattare coi contatti, moolto raramente chiamo. le volte che ho chiamato però, si sentiva bene.
Però Dall'altra parte si lamentano di sentire la voce "a scatti"
Sono connesso con Libero ADSL FLAT e ho abilitato una porta (mi sembra la 51555) sia in TCP che UDP.
Qualcuno mi ha etto che è un problema di SKYPE e LInux, per questo chiedo la vostra situazione!
Ho provato anche a chiudere tutti i programmi di messaggeria istantanea come Kopete o IRC, sia programmi P2P come aMule o Azureus e adirittura il browser, ma i problemi persistono.
-
brancalessio
- Linux 2.x

Re: Skype: sondaggio su funzionamento.
anche io sento bene gli altri ma gli altri mi sentono malissimoHarp ha scritto:Ciao a tutti.
Voi cosa mi dite?
skype win 2.5
Ho installato skype 2.5 per windows con wine.Il programma parte senza problemi
ma è inutilizzabile per me poichè nn riesco ad impostare il dispositivo audio.
Qualcuno ci ha provato...
comunque Skype linux 1.3.0.53_API funziona, anche se a volte i miei interlocutori lamentano echo e un po di distorsione della voce quindi nn saprei se è un problema di rete o di skype stesso.
ma è inutilizzabile per me poichè nn riesco ad impostare il dispositivo audio.
Qualcuno ci ha provato...
comunque Skype linux 1.3.0.53_API funziona, anche se a volte i miei interlocutori lamentano echo e un po di distorsione della voce quindi nn saprei se è un problema di rete o di skype stesso.
- Harp
- Staff

- Contatta:
Se anche tu usassi le cuffie non ci sarebbe nessun eco.brancalessio ha scritto:Io invece ho il problema che chi parla con me sente la loro voce nelle loro cuffie. Dicono che succede solo se parlano con me. Fra questi c'è che ha Skype su Windows, ma anche su Linux.
Io invece sento abbastanza bene. Forse il guaio è che sono dietro un firewall... non so...
Infatti il ritorno è dato dal tempo di percorrenza del suono via rete ed è causato dalle casse vicine al microfono che usi.
Comunque è un fenomeno normale e si nota anche in TV. Non è assolutamente un problema di Skype.
Hai provato ad upgradare all'ultima versione?IceSlack ha scritto:anche io sento bene gli altri ma gli altri mi sentono malissimo
-
brancalessio
- Linux 2.x

- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
ragà mi sapete dire perché skype da root mi funziona una merviglia invece da user sento la musichina mi dice sta squillando e lo sento squillare e poi mi dice problemi col dispositivo audio e a volte mi da questo errore
volume_open: error opening /dev/mixer: Permission denied
*** glibc detected *** free(): invalid pointer: 0x08d09040 ***
Aborted
nn lo capisco
*** glibc detected *** free(): invalid pointer: 0x08d09040 ***
Aborted
nn lo capisco