software per download flussi audio video
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
software per download flussi audio video
Ciao a tutti volevo sapere se su Linux esiste un software che mi permetta di scaricare dei flussi audio video (asf, wmv ecc ) da un server che non permette il download intero del file, ma solo la visione di esso; con windows utilizzavo un software chiamato SDP che su linux mi sembra non ci sia ... 
-
ninop
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE 4.5.5
Re: software per download flussi audio video
Prova con "vlc"
lo trovi nel repository slacky, con tutte le dipendenze
..Nino
lo trovi nel repository slacky, con tutte le dipendenze
..Nino
caladio ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se su Linux esiste un software che mi permetta di scaricare dei flussi audio video (asf, wmv ecc ) da un server che non permette il download intero del file, ma solo la visione di esso; con windows utilizzavo un software chiamato SDP che su linux mi sembra non ci sia ...
allora stò provando con questo metodo ma è molto lento e il video dura più di 4 ore, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un resume , tnxtojo72 ha scritto:se il flusso ha un indirizzo tipo mms//...
scarica mimms da linuxpackages e dai
mimms -o nomedelfilechevuoisalvare.wmv mms//indirizzodellostream
con i video di raiclick funziona alla grande... mi sono scaricato tutto sandokan!!!
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
quando scarichi uno stream vai in tempo realecaladio ha scritto:[allora stò provando con questo metodo ma è molto lento e il video dura più di 4 ore, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un resume , tnx
se il film dura un'ora lo scarichi in un'ora
non e' come scaricare un semplice file
mimms non supporta (nella versione attuale) il resume
Io ho appena usato Gmms http://gmms.sourceforge.net/ per scaricare i filmati da raiclick è leggerissimo, senza dipendenze e va che è una meraviglia! 
ok, tnxtojo72 ha scritto:quando scarichi uno stream vai in tempo realecaladio ha scritto:[allora stò provando con questo metodo ma è molto lento e il video dura più di 4 ore, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un resume , tnx
se il film dura un'ora lo scarichi in un'ora
non e' come scaricare un semplice file
mimms non supporta (nella versione attuale) il resume