IPv6
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
IPv6
Ho abilitato nel kernel IPv6, che mi serviva per una cosa.
<BR>Noto un notevole rallentamento nel caricamento delle pagine web.
<BR>E´ un problema momentaneo del provider,
<BR>o può essere che sta faccenda di IPv6 produca in effetti
<BR>un risultato del genere?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>M.<br>
<BR>Noto un notevole rallentamento nel caricamento delle pagine web.
<BR>E´ un problema momentaneo del provider,
<BR>o può essere che sta faccenda di IPv6 produca in effetti
<BR>un risultato del genere?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>M.<br>
IPv6
Io ho avuto lo stesso problema su una LAN, l´uso di IPv6 su due delle sei macchine causava un calo della banda per tutte le altre.
<BR>In tal caso sembrava che il prolema fosse legato a incompatibilità con IPv6 di alcuni host.
<BR>Ma nel uo caso e´ più probabilmente un´enorme incapacità del ISP (come si fa´ a non saper gestire IPv6?!)<br>
<BR>In tal caso sembrava che il prolema fosse legato a incompatibilità con IPv6 di alcuni host.
<BR>Ma nel uo caso e´ più probabilmente un´enorme incapacità del ISP (come si fa´ a non saper gestire IPv6?!)<br>
-
samiel
- Staff

IPv6
In effetti prima di abilitare IPv6 la navigazione era molto più veloce
<BR>e comunque con Win tutto è regolare. Ho telefonato alla Telecom per avere lumi.
<BR>Il "tecnico" che mi ha risposto ha esordito con: "E che cos´è IPv6"?
<BR>Poi ha tentato di dirmi che dipendeva dal tipo di contratto e altre amenità...
<BR>Alla fine ha concluso che loro devono solo riparare ai guasti
<BR>e che lui non era un appassionato di computer.
<BR>Che bisogna fare? Mah...
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>e comunque con Win tutto è regolare. Ho telefonato alla Telecom per avere lumi.
<BR>Il "tecnico" che mi ha risposto ha esordito con: "E che cos´è IPv6"?
<BR>Poi ha tentato di dirmi che dipendeva dal tipo di contratto e altre amenità...
<BR>Alla fine ha concluso che loro devono solo riparare ai guasti
<BR>e che lui non era un appassionato di computer.
<BR>Che bisogna fare? Mah...
<BR>
<BR>M.<br>
IPv6
Ciao,
<BR>questa volta devo dire che XP ha fatto meglio di Linux in merito alla compatibilità con IPv6. Tutti gli RFC sono stati correttamente implementati in XP mentre in Linux la compatibilità è solo parziale.
<BR>Per i sistemi *bsd invece la compatibilità e totale visto che la versione 6 è nata proprio lì.
<BR>
<BR>Credo che la ricompilazione del kernel non sia sufficiente, forse deve installato altro sw.
<BR>Prova a navigare nel sito del caspur. http://www.caspur.it che ha la rete IPv6, magari può dipendere dalle configurazioni delle varie macchine in rete a vari livelli dello stack TCP/IP.
<BR>
<BR>ciao
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hebiten il 06-11-2004 18:16 ]<br>
<BR>questa volta devo dire che XP ha fatto meglio di Linux in merito alla compatibilità con IPv6. Tutti gli RFC sono stati correttamente implementati in XP mentre in Linux la compatibilità è solo parziale.
<BR>Per i sistemi *bsd invece la compatibilità e totale visto che la versione 6 è nata proprio lì.
<BR>
<BR>Credo che la ricompilazione del kernel non sia sufficiente, forse deve installato altro sw.
<BR>Prova a navigare nel sito del caspur. http://www.caspur.it che ha la rete IPv6, magari può dipendere dalle configurazioni delle varie macchine in rete a vari livelli dello stack TCP/IP.
<BR>
<BR>ciao
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hebiten il 06-11-2004 18:16 ]<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
IPv6
dubito sia facile navigare in ipv6 solo abilitando il supporto... ti serve appunto una rete ipv6 e un indirizzo ipv6! tuttal+ puoi fare un po´ di tunnelling...
<BR>ma finché non sarà implementato seriamente è abbastanza inutile. certo, qualcuno dovrà pur iniziare ad usarlo...<br>
<BR>ma finché non sarà implementato seriamente è abbastanza inutile. certo, qualcuno dovrà pur iniziare ad usarlo...<br>
-
samiel
- Staff

IPv6
Io lo avevo solo abilitato nel kernel
<BR>per dei problemi di compilazione di un pacchetto.
<BR>Il fatto è che il server di Alice non lo gestisce,
<BR>da cui quel rallentamento nella navigazione.
<BR>E per il momento... mi basta così!
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>per dei problemi di compilazione di un pacchetto.
<BR>E per il momento... mi basta così!
<BR>
<BR>M.<br>
IPv6
Io non ho mai avuto problemi con ipv6,fino a che non mi sono comprato un router e ho scoperto che non supportava ipv6
<br>
IPv6
Controlla se risolvi aggiornando il firmware del router.. 
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Ciao<br>
IPv6
Già provato....ma niente 
<BR>Il router è uno Zyxel 650-R31.
<BR><br>
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
IPv6
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-11-2004 alle ore 00:59, samiel :
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mah, oddio. perché rallenti proprio non te lo so dire, xò mi pare che quando usavo gentoo avevo ipv6 abilitato e non avevo problemi di sorta. in ogni caso non lo gestisce ancora praticamente nessuno, ma questo non può avere a che fare con il rallentamento. boh? magari quando ricompilo il kernel lo abilito e vi faccio sapere.<br>
<BR> 07-11-2004 alle ore 00:59, samiel :
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mah, oddio. perché rallenti proprio non te lo so dire, xò mi pare che quando usavo gentoo avevo ipv6 abilitato e non avevo problemi di sorta. in ogni caso non lo gestisce ancora praticamente nessuno, ma questo non può avere a che fare con il rallentamento. boh? magari quando ricompilo il kernel lo abilito e vi faccio sapere.<br>
IPv6
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-11-2004 alle ore 11:59, Ir0nFl4m3 :
<BR>Già provato....ma niente
<BR><br>
<BR>
<BR>Io ho uno Zyxel 645-R e non mi da nessun problema in termini di rallentamento... adesso controllo sto fatto dell´ipv6 sul manuale, mi pare strano che non lo supporti... sono due ottimi router, il tuo è uscito almeno un anno dopo il mio quindi mi pare proprio strano.... ti faccio sapere
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR> 07-11-2004 alle ore 11:59, Ir0nFl4m3 :
<BR>Già provato....ma niente
<BR><br>
<BR>
<BR>Io ho uno Zyxel 645-R e non mi da nessun problema in termini di rallentamento... adesso controllo sto fatto dell´ipv6 sul manuale, mi pare strano che non lo supporti... sono due ottimi router, il tuo è uscito almeno un anno dopo il mio quindi mi pare proprio strano.... ti faccio sapere
<BR>
<BR>Ciao<br>