Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia del forum che di Slackware,
L'ho installata per la prima volta, funziona tutto tranne internet, ho un router e non capisco perchè la rete eth0 non è presente in ifconfig...in più la rete è sempre andata con tutte le distribuzioni
Ho provato con il comando netconfig selezionando DHCP ma continua a non funzionare...dove sto sbagliando?
Grazie
EDIT: scusate se c'è anche un altra discussione praticamente uguale, ma non l'avevo vista
Dando `ifconfig -a' non te la rileva? Se è così probabilmente devi caricare il driver per la tua scheda. Per vedere che chip monta dai `lspci | grep -i eth`.
Leggi anche Slackware for Dummies.
Io ho una broadcom sul laptop e il driver è "tg3" ma il chip è diverso dal tuo. Credo che nel tuo caso il modulo sia "b44". Se non dovesse esser quello fatti un giro su google.
Il modulo si chiama b44
Nel kernel lo trovi nei driver, networking,
ethernet 10 (o 100), selezionando
EISA, VLB, Pci and on board controllers
Dai un modprobe e dovresti essere a posto.
Altrimenti mettilo a mano in /etc/rc.d/rc.modules
del tuo kernel
Non ho capito molto bene cosa ho fatto ma mi pare di aver aggiunto a mano ndiswrapper nei moduli e ora vede eth0 e eth1, dhcps và a buon fine.
Sembra che tutto vada ma quando pingo google non funziona...
È ancora neccessario b44 oppure c'è ancora qualcosa da attivare?
C'è stato un errore!
Se da chroot (da Ubuntu) vado su Slack vede la rete funzionante (dopo aver dato il nome di quei server) con eth0 e eth1, ma da Slackware vero riconosce ancora solo lo!
Quindi penso che manchi ancora quel b44, ma se dò modprobe b44 mi dice che no such file or directory!
bash-3.1# modprobe b44
FATAL: Could not load /lib/modules/2.6.18/modules.dep: No such file or directory
bash-3.1#
Infatti esiste solo /lib/modules/2.4.33.3/modules.dep, quella del kernel 2.4.33.3 (bare.i) che non funziona sul mio pc (che ha il disco SATA e non IDE).
Come faccio a caricare questo modulo allora!?