Sono l'unico ad avere questo problema?
Problemi con adsl Alice..ci risiamo??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemi con adsl Alice..ci risiamo??
Anche oggi tale ADSL che fa schifo da paura non è esenta da critiche. Siti come Google, Wikipedia, e tanti altri sono irraggiungibili mentre altri lo sono..Se non erro questo problema si era presentato un paio di settimane fa o sbaglio??
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Io ho una Alice flat da 640.
Al mattino, fino al primo pomeriggio, riesco ad avere una banda anche di un mega e mezzo, poi scendo fino a raggiungere "picchi" (si fa per dire) da 150 kbp/s e anche meno.
Venerdì sera ero a 56!!!!
Ho aperto due reclami con Telecom e mi hanno detto che c'è un guasto nella mia centrale; ma come, se così fosse, la mia linea dovrebbe fare schifo 24 ore al giorno e non solo in certi momenti!!!
Mah, il problema è che qui da me (hinterland di Napoli) di vere offerte alternative non ce ne stanno e se poi, come penso, le altre compagnie usano ancora il doppino Telecom, passerei dalla padella alla brace.
Burroughs.
Al mattino, fino al primo pomeriggio, riesco ad avere una banda anche di un mega e mezzo, poi scendo fino a raggiungere "picchi" (si fa per dire) da 150 kbp/s e anche meno.
Venerdì sera ero a 56!!!!
Ho aperto due reclami con Telecom e mi hanno detto che c'è un guasto nella mia centrale; ma come, se così fosse, la mia linea dovrebbe fare schifo 24 ore al giorno e non solo in certi momenti!!!
Mah, il problema è che qui da me (hinterland di Napoli) di vere offerte alternative non ce ne stanno e se poi, come penso, le altre compagnie usano ancora il doppino Telecom, passerei dalla padella alla brace.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
no, l'H56k, una connessione analogica inventata dal figlio minore del ministro dei beni culturali che raggiunge i 128k senza bisogno di una linea ISDN... i piani futuri prevedono di portarla alla vertiginosa velocità di 256k... stanno posando un enorme doppino telefonico (si parla di un diametro di quasi 46centimetri per evitare le dispersioni il piu' possibile) da nord a sud... un'opera colossale dal costo di 235000 miliardi di euro.alessiodf ha scritto:? che vogliano abilitare l'HDSL??op15l ha scritto:io so che stanno facendo lavori grossi sulle dorsali.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
in questi giorni telecomn nn va un gran che tutto dovuto al fatto che i lavori che svolgono in questo periodo sono molti tra le home tv che stanno cercando di coprire + zone possibili e tutti questi passagi di banda da 640 a 2 mega da 4 mega a 20 mega ecc. e quando ci sono i lavori si sa che qualcosa nn va . Premetto che io ho avuto esperienze veramente spiacevoli con altre "ADSL" se così le posso difenire al di fuori di telecom, infatti tele2 o libero mi hanno fornito per un contratto adsl 4 mega una linea che nelle ore diurne era un miracolo se aveva le prestazioni di un 56 k e la notte viaggiava sui 640 k quindi per me telecom e sempre telecom con pregi e difetti
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Io invece credo che l'adsl in italia faccia schifo a prescindere dal gestore. Ho libero da due anni e mi trovo bene, ma dipende dal fattore C...aLvArO ha scritto:in questi giorni telecomn nn va un gran che tutto dovuto al fatto che i lavori che svolgono in questo periodo sono molti tra le home tv che stanno cercando di coprire + zone possibili e tutti questi passagi di banda da 640 a 2 mega da 4 mega a 20 mega ecc. e quando ci sono i lavori si sa che qualcosa nn va . Premetto che io ho avuto esperienze veramente spiacevoli con altre "ADSL" se così le posso difenire al di fuori di telecom, infatti tele2 o libero mi hanno fornito per un contratto adsl 4 mega una linea che nelle ore diurne era un miracolo se aveva le prestazioni di un 56 k e la notte viaggiava sui 640 k quindi per me telecom e sempre telecom con pregi e difetti