Ho appena installato la slack 11. Funziona tutto, tranne la rete.
Leggendo gli altri topic ho capito che non sono il solo, ma il mio non è un problema di driver (come per agli altri).
Il driver c'è ed è installato (forcedepth del kernel 2.4.33, quello di default dell'installazione, visto che ho un AMD M2N-E col controller ethernet integrato), tant'è vero che ifconfig -a visualizza la bell'interfaccia eth0.
A questo punto vado a fare netconfig:
se scelgo il dhcp, il demone client dhcpcd tenta invano di recuperare un IP per poi terminare;
se scelgo l'IP statico, l'interfaccia eth0 viene correttamente configurata (se digito ifconfig -a eth0 ha effettivamente l'IP statico che ho scelto), ma quando vado ad immettere un indirizzo IP nel browser, non si connette a niente. Ho provato anche a pingare (col comando ping) a destra e a manca, ma ritorna sempre "host unreachable".
Se può servire, vi dico che la connessione ad Internet avviene tramite router il cui indirizzo 192.168.1.1 con DHCP server (che funziona, visto che altre 3 macchine, di cui 2 windows ethernet e 1 linux slacky 10.2 wireless si connettono senza problemi)
Ovviamente, dato che avevo già una slack installata, ho cercato anche di replicare la configurazione, ma non funge ugualmente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo