Scaricare Slack

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
spark
Linux 0.x
Linux 0.x

Scaricare Slack

Messaggio da spark »

Ciao a tutti,
sono nuovissimo di questo forum, avrei voglia di installare la Slackware sul mio portaile, e vorrei chiedervi un pò di cose.
Ho visto che si può scaricare direttamente la distribuzione sul sito ufficiale di Slackware ma quale di preciso devo scaricare? :?:
Io vorrei installare la versione 11.0, prima di fare il download, provare e vedere che non funziona, vorrei chiedere a voi se qualcuno mi può dare il link per il download.

Slackware va bene sui notebook amd a 64 bit?
Il mio è un notebook Packard Bell modello "r3450"
Grazie mille a tutti e scusate le mie domande da neofita ;)
Ultima modifica di spark il ven 17 nov 2006, 12:13, modificato 1 volta in totale.

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da borgo.ema »

per i 64bit ci sono dei porting...

comunque comincia con Slackware4Dummies ;)

spark
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da spark »

borgo.ema ha scritto:per i 64bit ci sono dei porting...

Grazie borgo.ema sei sta davvero d'aiuto, sai confidavo in una risposta un pò più completa..

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Beh! Allora potresti specificare prima di tutto le caratteristiche del tuo pc, visto che

http://www.google.com/search?hl=it&q=Pa ... ogle&meta=

Poi cliccare sul tasto search che c'è in alto è fare una ricerchina, ti verrebbero fuori taaaanti risultati, tra cui

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... +slackware

con

ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributio ... e-11.0-iso

Poi dirci se ti va bene una distro a 32 o ne vuoi una a 64bit

Poi....essere un pò più completo nelle domande!
Poi seguire i consigli di chi ha postato prima di me

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da borgo.ema »

spark ha scritto:
borgo.ema ha scritto:per i 64bit ci sono dei porting...

Grazie borgo.ema sei sta davvero d'aiuto, sai confidavo in una risposta un pò più completa..
con una ricerca eviti di aprire 3d su argomenti triti e ritriti

comunque in quella guida c'è l'elenco dei porting per 64Bit

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da LaZyBoY »

OT:

@ borgo.ema
come fai ad inserire quel logo della slack nella firma? C'è un sito che lo fa automaticamente immagino? grazie

ichabod
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.8
Desktop: xfce 4.4.3

Messaggio da ichabod »

Non voglio fare pubblicità ad una rivista in particolare, ma comunque nel numero attualmente in edicola di "Linux PRO" c'è il dvd di slackware 11.0 bello e pronto, giusto nel caso non avessi voglia di scaricarti l'intero dvd. La Slackware è a 32 bit, per i 64 bit ci sono dei porting, come ti è già stato detto in precedenza.

Come nella vita reale, l'educazione è una cosa gradita anche in questo forum. Spero che sia stato un semplice fraintendimento, ma il tuo commento non è stato molto azzeccato; le risposte un po' aspre che hai ricevuto sono dovute semplicemente all'atteggiamento che hai tenuto, e non al fatto che borgo.ema o prometeo79 siano scortesi. Premettendo che ogni forum ha delle sue regole che andrebbero lette prima di postare, cosa che credo tu non abbia fatto dato che tra le regole più importanti c'è quella di fare una ricerca nel forum e vedere che l'argomento non sia stato trattato e/o risolto precedentemente (e di post che rispondono alle tue domande ce ne sono svariati), gli aiuti che si ricevono non sono qualcosa di dovuto. Oltretutto la risposta di borgo.ema, per quanto sbrigativa, era volta a farti notare che per architetture a 64bit esistono progetti diversi da slackware, e che quindi avresti dovuto cercare qualcosa di diverso dalla slackware pura se ti interessava una distribuzione a 64 bit.
Tutto questo per farti notare che l'atteggiamento che hai tenuto (oltretutto nei primissimi post) non è stato correttissimo, o quantomeno è apparso tale, e non pensi affrettatamente cose tipo "ah, il forum di slacky.it è pieno di xxx, ecc.". Credo che raramente incontrerai gente disponibile ed educata come su questo forum (basta che fai un giretto e dai un'occhiata ai vari topic), l'unica cosa che non viene ben vista è la maleducazione.
Con questo chiudo questa (lunga) parentesi: spero che l'impatto non morbidissimo sia stato dovuto semplicemente ad un fraintendimento, e ciò non ti tolga la voglia di provare la slackware :) .

Rispondi