avviare un programma automaticamente all'avvio di kde
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
avviare un programma automaticamente all'avvio di kde
c'è qualcuno che lo sa fare?

-
Dcromato77
- Linux 0.x

Segnalo questa applicazione
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=45975
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=45975
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
In ogni caso basta mettere in ~/.kde/autostart un semplice script
Naturalmente bisogna dargli i permessi di esecuzione
Ciao
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
#lancia programma all'avvio di kde
/percorso/programmaCiao
ho seguuito queste istruzioni, il file l'ho chiamato script e ha funzionato!waka_jawaka ha scritto:In ogni caso basta mettere in ~/.kde/autostart un semplice scriptNaturalmente bisogna dargli i permessi di esecuzioneCodice: Seleziona tutto
#!/bin/sh #lancia programma all'avvio di kde /percorso/programma
Ciao
grazie a tutti!!!
ho un piccolo problemino...
effettivamente l'applicazione parte dopo la partenza di kde...ma se apro una shell da interfaccia grafica, il prompt mi restituisce la dicitura:
per arrivare al prompt normale devo fare su -
come faccio a farmi dare direttamente il prompt?

effettivamente l'applicazione parte dopo la partenza di kde...ma se apro una shell da interfaccia grafica, il prompt mi restituisce la dicitura:
bash-3.1#
come faccio a farmi dare direttamente il prompt?
A dire il vero quella directory non dovrebbe contenere script sh ma semplici link ad applicazioni in stile kde del tipo nome.desktop
(ad esempio :P )
[Desktop Entry]
Comment=Per le scorcatoie
Exec=/home/dapuzz/local/bin/xbindkeys --file /home/dapuzz/.xbindkeysrc
Name=Xbind_keys
StartupNotify=false
Type=Application