SMTP Tele2 -Invio Mail non funziona- [Risolto]

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gohanz
Staff
Staff

SMTP Tele2 -Invio Mail non funziona- [Risolto]

Messaggio da gohanz »

Sono un paio di giorni che le mail tramite Tele2 non partono! Ora mi sono accorto che stanno cambiano il server passando dalla porta 25 alla 587 con richiesta di autenticazione!
Ho fatto tutti i passaggi descritti ma le mail non partono! :cry: Qualcuno ha per caso gli stessi problemi? :?

http://www.tele2mail.com/
Ultima modifica di gohanz il lun 27 nov 2006, 13:08, modificato 1 volta in totale.

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da NaiC »

Uhm... guarda un po qui cosa ho trovato ....

Codice: Seleziona tutto

submission	587/tcp    Submission
submission	587/udp    Submission
che bravi ragazzi... cercano di loggare tutto il traffico mail dai propri utenti....

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Risolto.! L'smtp sulla porta 587 accetta l'invio solo di account @tele2.it. Prima invece permetteva l'invio di mail anche da altri domini. :roll:

Il bello che al servizio clienti non danno questa semplice informazione! Ti invitano a telefonare ad un numero a pagmento 899....! :roll:

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

ormai lo fanno tutti... da quando avevo alice ad adesso che ho libero, (e ho già notato anche tiscali) bisogna sempre usare l'smtp del provider della propria connessione per non avere problemi.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Come smtp ho sempre usato quello di Tele2 smtp.tele2.it. Solo che prima potevo inviare mail anche tramite un account di posta non @tele2.it. Insomm prima permetteva il relay , adesso chiede l'autenticazione e accetta solo user@tele2.it.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Inoltre la porta 25 é chiusa in uscita ... eccetto che per l' SMTP smtp.tele2.it così se provate a mandare la posta direttamente da Sendmail non esce niente .. :-)

Rispondi