Dr. House Medical Division: vi piace?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Incuriosito dalle vostre recensioni, ieri sera ho visto Dr. House, vincendo la mia repulsione per i serial (per la semplice ragione che, quando ti entusiasmano, ti impediscono di vedere altro...).

Sono d'accordissimo sul fatto che il protagonista è veramente forte.

Però, per quanto riguarda i casi...! Ora, io non sono medico, ma quella (IMHO) non è medicina, ma parapsicologia:
1° caso - solo dal fatto che la paziente aveva del prosciutto nel frigo, ha capito che aveva una tenia è, perdippiù, nel cervello? :-k
2° caso - solo dal fatto che il ragazzo era stato adottato, ha capito che aveva una strana infezione nel cervello, dovuta ad un virus mutante, derivato dal virus del morbillo, che aveva preso la madre naturale perchè, presumibilmente, non era stata vaccinata??? #-o

E tutto questo, dopo aver sottoposto i pazienti ad un certo numero di sevizie!

Inoltre, credo che la serie non sia consigliabile a chi soffre d'ipocondria o è semplicemente anzioso (e chi non lo è ormai?). :)

Comunque, in confronto a certe schifezze, non è male.

Avete visto, per esempio, com'è scaduta la fiction italiana? Tempo fa ho voluto cominciare a vedere Petrosino, perchè ricordavo con tanta nostalgia la serie degli anni 70 col grande Adolfo Celi (sic, c'ero). Non c'è paragone: Beppe Fiorello non è male, ma la regia, la sceneggiatura, il resto del cast... :crybaby: Dopo una mezz'oretta avevo già girato su di un altro canale.
L'unica serie italiana che si salva è Montalbano...

Ciao,
nino

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

ninobi ha scritto:Incuriosito dalle vostre recensioni, ieri sera ho visto Dr. House, vincendo la mia repulsione per i serial (per la semplice ragione che, quando ti entusiasmano, ti impediscono di vedere altro...).

Sono d'accordissimo sul fatto che il protagonista è veramente forte.

Però, per quanto riguarda i casi...! Ora, io non sono medico, ma quella (IMHO) non è medicina, ma parapsicologia:
1° caso - solo dal fatto che la paziente aveva del prosciutto nel frigo, ha capito che aveva una tenia è, perdippiù, nel cervello? :-k
2° caso - solo dal fatto che il ragazzo era stato adottato, ha capito che aveva una strana infezione nel cervello, dovuta ad un virus mutante, derivato dal virus del morbillo, che aveva preso la madre naturale perchè, presumibilmente, non era stata vaccinata??? #-o
Beh! Il primo caso è l'episodio d'apertura, quindi da solo un'infarinatura generale di quel che sarà senza badare troppo ai dettagli. Poi hai ragione, non tiene grandissimo conto della parte puramente tecnica.
ninobi ha scritto:]
perchè ricordavo con tanta nostalgia la serie degli anni 70 col grande Adolfo Celi (sic, c'ero). Non c'è paragone: Beppe Fiorello non è male, ma la regia, la sceneggiatura, il resto del cast... :crybaby: Dopo una mezz'oretta avevo già girato su di un altro canale.
L'unica serie italiana che si salva è Montalbano...

Ciao,
nino
Mi spiace NONNObi :badgrin: ma negli anni '70 i miei ancora non si conoscevano, anche qui ti do ragione su Montalbano.

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

Beh, infondo è quello che accade in tutte
Hai pienamente ragione!!!!!
Ma infondo è quello che accade in tutte le serie simil-investigative (CSI?)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

prometeo79 ha scritto: Mi spiace NONNObi :badgrin: ma negli anni '70 i miei ancora non si conoscevano, anche qui ti do ragione su Montalbano.
Ehi nonno ancora no!
In fondo ho solo 44 anni e poi uno ha l'età che si sente, no?
(No, purtroppo :cry: ! Quello è un luogo comune: uno ha l'età che risulta dalla sua carta d'identità).
Comunque, quando uno ha figli, rivive in loro una seconda giovinezza. :)

Comunque, in quegli anni si che le sapevano fare le fiction: se vi capita di vedere Nero Wolfe con il grandissimo Tino Buazzelli (il miglior Nero Wolfe che ci sia mai stato), fatemi sapere. O anche Maigret con l'altrettanto grandissimo Gino Cervi (e stavolta a dire che è stato il miglior Maigret l'ha detto proprio Simenon!). E Arsenio Lupin? Ma non finirei mai...

Ciao,
nino

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

ninobi ha scritto: Però, per quanto riguarda i casi...! Ora, io non sono medico, ma quella (IMHO) non è medicina, ma parapsicologia:
Non è detto che una bella storia sia per forza reale, l'importante è che sia vagamente realistica (e forse neanche). Altrimenti non si spiega perché se io vado ai 100 all'ora contro un'altra macchina mi schianto e muoio, mentre nei film d'azione la macchina salta in aria, si capovolge almeno 3 volte sul terreno, rimbalza con il muro, si rimette in piedi e loro con neanche un capello storto escono scappano e la macchina esplode...
A copiare una storia dalla realtà non ci vuole niente, costruirla e renderla avvincente è un altro conto.

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

So che qualcuno mi vorrà uccidere per questo ma nella prima puntata della terza serie House subito dopo la sigla fa...jogging :shock: !!!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Akito ha scritto:So che qualcuno mi vorrà uccidere per questo ma nella prima puntata della terza serie House subito dopo la sigla fa...jogging :shock: !!!
Sei già morto! :evil:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Effettivamente anch'io stavo cominciando a guardare la 3 serie in inglese. Solo che sono rimasto un po' indietro con la seconda, a quando Cuddy, facendo una cura per la fertiilità, si fa fare le punturine nel culetto da House :sex: E non ho capito perché vada nell'ufficio di House in lacrime a ringraziarlo per le iniezioni e dirgli qualcos'altro che non dice... Poco prima House le aveva proposto di cercarsi un tipo che le piacesse per l'inseminazione artificiale, "è questione di genetica"... ummm

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

una cosa che odio di piu` e` quando gli episodi sono spezzettati in piu` parti :(

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

I fan di House non possono perdersi questo:
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... fo&id=1477

:lol:

Rispondi