olio di semi

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Ciao, l'hd ha un foro che no so a che serva e normalmente con un'etichetta sopra "do not cover" se lo immergi nell'olio potresti causare enormi danni al disco.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

masa un metodo meno rischioso potrebbe essere quello di insonorizzare tramite materiale fonoassorbente come l'econosec piramidale e lastre di piombo da 3-4 millimetri .

la spesa complessiva dovrebbe aggirasi intorno ai 20-30 euro

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ma per me il problema principale dei pc è l'alimentatore quindi io comprerei un alimentatore per mini-itx senza ventola... poi insonorizza il case... e il 90% del rumore sarà abbattuto

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Re: olio di semi

Messaggio da elettronicha »

masalapianta ha scritto:faccio la mia prima domanda in questi forum:

l'olio di semi (quello per friggere) e' elettroconduttivo (anche poco)? mi spiego: sto tirando su un accrocco da mettere in salone a cui attaccare un bel lcd con cui ascoltare musica,vedere film, news feed rss, foto, ecc.. e mi serve assolutamente silenzioso, siccome non mi va di spendere soldi per un accrocco con chip via fanless ho rimediato un PIII 500, su cui ho messo una ati 9250, ma tra alimentatore e ventola cpu fa comunque rumore; stavo pensando di eliminare le ventole e affogare tutto l'hardware in olio di semi per frittura (ho gia preparato il case (legno reso stagno con silicone)), ma prima di friggere (letteralmente :-D ) tutto l'hardware volevo chiedere pareri

P.S. se fosse elettroconduttivo, conoscete qualche liquido a basso costo che non lo e' ma che ha una capacita' termica analoga o superiore?
La motherboard impanata e fritta in poco olio extravergine d'oliva va accompagnata col barolo, consiglio anche un brasatino di hard-disk tenero tenero con salsa di silicio.

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Mi viene voglia di raccattare vecchi componenti e provare a vedere cosa succede :-)

colossus
Linux 1.x
Linux 1.x
Kernel: 2.6.24
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu

Re: olio di semi

Messaggio da colossus »

masalapianta ha scritto:faccio la mia prima domanda in questi forum:
stavo pensando di eliminare le ventole e affogare tutto l'hardware in olio di semi per frittura (ho gia preparato il case (legno reso stagno con silicone)), ma prima di friggere (letteralmente :-D ) tutto l'hardware volevo chiedere pareri
Questo link lo conosci?

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060110

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Non mettere assolutamente l' HD nell'olio lo sciupi, si sciupa dopo poco.
Quindi per eliminare il rumore rimpiazza l'HD con una memory, da 1 o 2 GB per un sistema multimediale bastano e avanzano.
Uso un olio sintetico molto fine penso vada bene.

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

no....scusate...intendete riempire un case sigillato e immergervi i componenti?
non si rompe niente?

Rispondi