Input Tastiera

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ghigo
Linux 0.x
Linux 0.x

Input Tastiera

Messaggio da ghigo »

Ciao a tutti, ho un problema davvero gravissimo. Stamani lascio il computer acceso a fare un lavoro, e funziona tutto, torno nel pomeriggio e trovo:
266 (!) firefox aperti
input da tastiera non funzionante

al riavvio della macchina, l'input funziona, seleziono il kernel che voglio, e faccio anche il login da gdm. Ma una volta dentro X, la tastiera è come se fosse rallentata. Scrivo un carattere e viene stampato dopo 1 secondo. Questo vale per tutti i tasti della tastiera.

P.S. Credo che il gatto abbia zampettato sulla tastiera, o almeno lo suppongo, perchè avevo lasciato roba da mangiare vicino al computer.

P.S.S Credo sia un problema del KDE, perchè il gdm non mi dà questi problemi, come detto il login lo faccio subito.

P.S.S.S Non ridete, al gatto tirerò il collo....

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Input Tastiera

Messaggio da elmetal »

ghigo ha scritto: P.S. Credo che il gatto abbia zampettato sulla tastiera, o almeno lo suppongo, perchè avevo lasciato roba da mangiare vicino al computer.
:lol:

ghigo ha scritto:P.S.S.S Non ridete, al gatto tirerò il collo....

noooooo...poverino :cry:

comunque sei sicuro di non aver cambiato involontariamente qualche opzione nel pannello di controllo?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Anche il mio gatto mi fa lo stesso scherzo, passeggia sulla tastiera attivando una modalità di " Accesso per diversamente abili" . Basta premere shift per 5 volte velocemente, non so se adesso sia la causa del tuo problema!

Miao

ghigo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ghigo »

Il pannello di controllo l'ho spulciato da cima a fondo, ma non ho risolto il problema. O non trovo l'opzione, o non c'è. Non so cosa sia successo!!

ghigo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ghigo »

Ragazzi ho risolto proprio ora. Era un'opzione di Accessibilità nel pannello di controllo. La prossima volta metto il 220 V vicino al computer, così la bestia si fulmina, e non fa danni. :badgrin:

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Ma se non sei sotto X funziona?

Spina

ghigo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ghigo »

Si si, se non ero in X andava come prima. Era una opzione settata nelle Accessibilità (la figurina con l'omino disabile). Questa opzione, non so perchè sia utile, rallenta l'input da tastiera, di alcuni secondi.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Ma bloccare la sessione no??? :D :oops:

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ghigo ha scritto:Si si, se non ero in X andava come prima. Era una opzione settata nelle Accessibilità (la figurina con l'omino disabile). Questa opzione, non so perchè sia utile, rallenta l'input da tastiera, di alcuni secondi.
forse per te non e' utile ma per un disabile si.........

ghigo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ghigo »

IceSlack ha scritto:
ghigo ha scritto:Si si, se non ero in X andava come prima. Era una opzione settata nelle Accessibilità (la figurina con l'omino disabile). Questa opzione, non so perchè sia utile, rallenta l'input da tastiera, di alcuni secondi.
forse per te non e' utile ma per un disabile si.........
Si si, sicuramente, ed è un bene che ci siano queste opzioni. La prox volta bloccherò la sessione, accidenti al gatto.

Rispondi