Potete spiegarmi come faccio a far funzare questo device sotto Slack? magari darmi uno spunto darmi un arpiglio un qualcosa in modo da cercare di battere una strada piutosto che un'altra? magari anche qualche link...un qualcosa....in poche parole HEEEEEELP
Una sola parola.......WINMODEM
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Una sola parola.......WINMODEM
......suppongo che basti a far rabbrividire tutti quanti.....ma io ho la necessità di far funzionare questo device sotto slack perche sono digital diviso. La mia richiesta adesso è:
Potete spiegarmi come faccio a far funzare questo device sotto Slack? magari darmi uno spunto darmi un arpiglio un qualcosa in modo da cercare di battere una strada piutosto che un'altra? magari anche qualche link...un qualcosa....in poche parole HEEEEEELP

Akito ha scritto:sai che modello è? il nome del chipset che monta?
certo eccoti lspci -v :P
00:1e.3 Modem: Intel Corporation 82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) AC'97 Modem Controller (rev 03) (prog-if 00 [Generic])
Subsystem: Toshiba America Info Systems Unknown device 0001
Flags: medium devsel, IRQ 10
I/O ports at 2400
I/O ports at 2000
Capabilities: [50] Power Management version 2
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
Ho trovato un sito dove un certo tizio cerca di far funzionare proprio Slackware su un portatile che monta il tuo stesso modem e a lui per ora non va.
http://www.capponcino.it/alessio/linux_on_joybook-S53/
http://www.capponcino.it/alessio/linux_on_joybook-S53/
- falappas
- Linux 0.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Io ho un modem simile al tuo:
Modem: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem Controller (rev 03) (prog-if 00 [Generic])
A me funziona con i driver del kernel 2.6.X e un programma in userspace 'slmodem'.
Prova a vedere su questo sito: http://linmodems.org/
Modem: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem Controller (rev 03) (prog-if 00 [Generic])
A me funziona con i driver del kernel 2.6.X e un programma in userspace 'slmodem'.
Prova a vedere su questo sito: http://linmodems.org/
che io sappia gli unici supportati sono quelli con il chipset conexant...
con l`adsl non dovresti avere problemi comunque...
chiedine in ogni caso alla telecom [se e`alla telecom che chiedi il contratto]uno compatibile con linux...
io ho un Alice Gate
permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan).
Su tale dispositivo inoltre può essere montato un modulo aggiuntivo che permette di collegarsi anche senza fili (Wi-Fi), e che viene fornito a chi aderisce all'offerta Alice Voce.
Tale apparato è compatibile con linux (solo Ethernet).
per maggiori info http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... _gate.html
con l`adsl non dovresti avere problemi comunque...
chiedine in ogni caso alla telecom [se e`alla telecom che chiedi il contratto]uno compatibile con linux...
io ho un Alice Gate
permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan).
Su tale dispositivo inoltre può essere montato un modulo aggiuntivo che permette di collegarsi anche senza fili (Wi-Fi), e che viene fornito a chi aderisce all'offerta Alice Voce.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
percoco2000 ha scritto:Funzionano, ormai quasi tutti quelli integrati nel chipset, usando alsa ed slmodem.
mi spieghi in grandi linee cose devo fare gentilmente?io avevo provato come si diceva con gli slmodem ma non avevo avuto tanto successo gia in fase di compilazione del driver stesso(mi dava errori di compilazione) ps usa kernel 2.6.17 (quello precompilato nel dvd di slack)
mi sono spiegato male non intendo quel wifi...sono digital diviso indi non mi arriva niente di niente, sta adsl me la porto con un ponte wifi a casa mia con due ap e due antenne direzionali dal neg di mia madre (si potrebbe intendere come una WAN no? (wireless area network)elmetal ha scritto:con l`adsl non dovresti avere problemi comunque...
io ho un Alice Gate