Allora ho installato vnc sia sul portatile [Slack 10.2 - 2.6.14] che sul fisso [Slack11.0 - 2.6.19], fino a qui nessun problema tanto più che ho usato il tgz di vnc preso da Slacky, ho provato a collegarmi da un pc all'altro...e bam...mi connetto e ho come DE ho twm. Sembra tutto a posto a fin qui, edito quindi xstartup che di default è così:
Codice: Seleziona tutto
[ -r $HOME/.Xresources ] && xrdb $HOME/.Xresources
xsetroot -solid grey
vncconfig -iconic &
xterm -geometry 80x24+10+10 -ls -title "$VNCDESKTOP Desktop" &
twm &
Codice: Seleziona tutto
[ -r $HOME/.Xresources ] && xrdb $HOME/.Xresources
xsetroot -solid grey
vncconfig -iconic &
xterm -geometry 80x24+10+10 -ls -title "$VNCDESKTOP Desktop" &
exec startkde &
Comunque lancio vncserver e dall'altro pc mi collego, ok ho KDE tuttavia il pc dove si trova il server è diventato incredibilmente lento... al che comprendo il motivo, quando ho lanciato il server vnc praticamente ho caricato un'altra istanza di KDE... Avrei bisogno di sapere se è possibile usare vnc per controllare il desktop quindi senza lanciare un'altra istanza ma semplicemente redirigere redirigere l'outpunt di X sia sul pc che mi fa da server sia sul client tramite vnc o altri programmi...
In verità sarei interessato a riuscire a farlo non necessariamente da un sistema Unix, poichè altrimente avevo pensato di provare la soluzione di telnettarmi al server e reidirigere l'output del display sul client, anche se non sono proprio sicuro come fare penso di aver capito che si debba con xhost +client dare il permessom, poi tramite telnet dare sul server "startx -display client:0".
Purtroppo è la prima volta che mi avventuro in questa cosa, e in pratica le domande sarebbero 2, come utilizzare vnc senza dover lanciare un'altra istanza di KDE, e come si usa la variabile display per aver su un pc remoto l'output della sessione X [anche se questa soluzione limiterebbe il mio uso, non potendola utilizzare se non mi trovassi su Linux].
Meno male vi volevo chiedere una cosa brevemente...ho fatto un tema...