Problemi con il mouse nel kernel 2.6.17.13
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
power.dragon
- Linux 0.x

Problemi con il mouse nel kernel 2.6.17.13
Il kernel dopo averlo installato correttamente, n mi fa più funzionare il mouse infatti n riesco ad usarlo sia nel testuale sia nel server X.
Vi ringrazio già per le vostre risposte.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
ciao,
quali pacchetti hai installato?
a me per funzionare tutto per bene ho dovuto installare:
kernel-generic-2.6.17.13-i486-1.tgz
kernel-headers-2.6.17.13-i386-1.tgz
kernel-modules-2.6.17.13-i486-1.tgz
kernel-source-2.6.17.13-noarch-1.tgz
è probabile che ti manchino gli headers o i moduli...
controlla...
adesso che ci penso puoi anche verificare nel file "/etc/X11/xorg.conf" se il mouse è configurato correttamente...
quali pacchetti hai installato?
a me per funzionare tutto per bene ho dovuto installare:
kernel-generic-2.6.17.13-i486-1.tgz
kernel-headers-2.6.17.13-i386-1.tgz
kernel-modules-2.6.17.13-i486-1.tgz
kernel-source-2.6.17.13-noarch-1.tgz
è probabile che ti manchino gli headers o i moduli...
controlla...
adesso che ci penso puoi anche verificare nel file "/etc/X11/xorg.conf" se il mouse è configurato correttamente...
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: Problemi con il mouse nel kernel 2.6.17.13
Se fai una ricerca sul forum, vedrai che è un problema comune! Trovi anche facilemente la soluzione!power.dragon ha scritto:Il kernel dopo averlo installato correttamente, n mi fa più funzionare il mouse infatti n riesco ad usarlo sia nel testuale sia nel server X.
- danix
- Staff

- Contatta:
Io uso la versione precompilata perchè ho provato a compilare da me un 2.6.18 ma non mi funzionava quasi niente...
inoltre ora che mi ci hai fatto pensare avrei una domanda... quando ho installato il 2.6.17.13 precompilato, ho potuto installare anche i moduli, gli headers e i sorgenti, ma compilando da me dai sorgenti, gli headers dove li vado a trovare??
inoltre ora che mi ci hai fatto pensare avrei una domanda... quando ho installato il 2.6.17.13 precompilato, ho potuto installare anche i moduli, gli headers e i sorgenti, ma compilando da me dai sorgenti, gli headers dove li vado a trovare??
E' normale! Quando ricompili il kernel le prime volte succede sempre che qualcosa non vada. Io ti consiglio di riprovarci, ogni volta imparerai nuove cose sia sulla compilazione del kernel, sia sull'hardware della tua macchina. Quando compili dai sorgenti hai già tutto lì, non esiste un pacchetto headers da aggiungere.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
In realtà esiste il:Bart ha scritto:...Quando compili dai sorgenti hai già tutto lì, non esiste un pacchetto headers da aggiungere....
Codice: Seleziona tutto
make headers_installSpina
- danix
- Staff

- Contatta:
lo so che è normale sbagliare le prime volte, ma il fatto è che ho iniziato a compilare subito dopo aver avviato per la prima volta slack, quindi non essendo abbastanza esperto del sistema su cui mi trovo... forse ho corso un pò troppo...
comunque lungi da me l'idea di rinunciare... infatti nella mia partizione di backup sono sempre presenti i sorgenti dell'ultima versione del kernel, non appena li sfornano io li scarico subito... non si sa mai...

[EDIT]
Da notare che siamo finiti "giusto un pò" OT...

comunque lungi da me l'idea di rinunciare... infatti nella mia partizione di backup sono sempre presenti i sorgenti dell'ultima versione del kernel, non appena li sfornano io li scarico subito... non si sa mai...
[EDIT]
wow, questo si che è interessante... esiste per caso uno slack.build per gli headers??spina ha scritto:che, se vuoi ti installa tutti gli header del kernel in una directory, poi da quella directory se vuoi ti fai il pacchettino Wink.
Ma voi l'usate? Io compilo il kernel da anni e non mi è mai servito.spina ha scritto:In realtà esiste il:Bart ha scritto:...Quando compili dai sorgenti hai già tutto lì, non esiste un pacchetto headers da aggiungere....che, se vuoi ti installa tutti gli header del kernel in una directory, poi da quella directory se vuoi ti fai il pacchettinoCodice: Seleziona tutto
make headers_install.
Spina
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
basta che parti dal config di pat e usi il mio tooldanix85 ha scritto:lo so che è normale sbagliare le prime volte, ma il fatto è che ho iniziato a compilare subito dopo aver avviato per la prima volta slack, quindi non essendo abbastanza esperto del sistema su cui mi trovo... forse ho corso un pò troppo...
![]()
[EDIT]
wow, questo si che è interessante... esiste per caso uno slack.build per gli headers??spina ha scritto:che, se vuoi ti installa tutti gli header del kernel in una directory, poi da quella directory se vuoi ti fai il pacchettino Wink.
-
power.dragon
- Linux 0.x