sono nuovo...mi presento...mi chiamo saverio ma per tutti sono SaVe...
non ci capisco molto di pc ma avendo girovagato un pò sul vostro forum ho notato che siete molto preparati e allora vi spiego il mio problme:
ragazzi ho un acer aspire 1524WLMi e da un pò non mi va lo schermo...lo portato in assistenza e mi hanno detto che solo il pezzo che serve è da 500€ perchè si sarebbe bruciata la scheda video(prima abbiamo fatto tutte le prove del caso)
allora ora mi sono buttato su un acer aspire 9424WSMi(da un paio di settimane...ottima macchina)...
ma comunque la mia domanda è quale di queste voci devo chiedere in un negozio:
Chipset VIA integrato gruppo grafico Unichrome PRO con 64Mb al massimo di memoria condivisa
oppure
NVIDIA Geforce FX go 5700,64MB
secondo me il primo perchè mi è stato detto che la spesa è così alta perchè avendo la scheda video integrata nella scheda madre devo cambiare tutto....dunque secondo voi cosa dovrei chiedere in un negozio????
oppure devo chiedere anche la scheda madre??????
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII
PS=lo vorrei aggiustarlo per darlo alla mia ragazza....magari trovando i componenti usati
scheda video acer aspire 1524WLMi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- eth0
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE_4.2.4
- Distribuzione: OpenBSD, Gentoo
Ciao ,
innanzitutto, hai provato a collegarci un altro monitor ? Perchè se con un altro monitor dovesse funzionare è probabilissimo che sia partito lo schermo... ed in questo caso ti conviene lasciar perdere se il notebook non è più in assistenza in quanto ti costerebbe quanto un nuovo ACER in offerta...
D'altro canto, se anche fosse la scheda video (che probabilmente è integrata nella mainboard), una sostituzione la immagino comunque antieconomica visto il prezzo particolarmente economico degli ACER .
Spero di esserti stato minimamente utile...
Ciao !
innanzitutto, hai provato a collegarci un altro monitor ? Perchè se con un altro monitor dovesse funzionare è probabilissimo che sia partito lo schermo... ed in questo caso ti conviene lasciar perdere se il notebook non è più in assistenza in quanto ti costerebbe quanto un nuovo ACER in offerta...
D'altro canto, se anche fosse la scheda video (che probabilmente è integrata nella mainboard), una sostituzione la immagino comunque antieconomica visto il prezzo particolarmente economico degli ACER .
Ciao !
[quote="eth0"]Ciao ,
Ciao ![/quote]
mi sei stato utilissimo..
lo ho collegato a ben 3 monitor ma nulla da fare...
dunque la scheda video mi costerebbe circa 100+IVA...
invece se fosse la scheda madre con il chipset VIA integrato sarebbero circa 500€
Ciao ![/quote]
mi sei stato utilissimo..
lo ho collegato a ben 3 monitor ma nulla da fare...
dunque la scheda video mi costerebbe circa 100+IVA...
invece se fosse la scheda madre con il chipset VIA integrato sarebbero circa 500€